Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Video da Brividi: Guardate Cosa hanno Inventato

di Alessandra Albanese

27 Novembre 2013

 

Mamme volete far provare anche ai papà cosa significa essere in dolce attesa e cosa si prova sentire quella piccola vita che cresce dentro di voi?

Ecco un esperimento che ha permesso ai futuri papà di poter sentire i loro bambini scalciare.

Video da brividi: guardate cosa hanno inventato.

La famosa azienda Hugghies, che produce di pannolini e salviette per neonati, ha realizzato uno strumento che potrà finalmente far provare ai futuri papà non solo le emozioni ma anche le sensazioni fisiche della gravidanza.

L’esperimento è stato messo a punto presso la Clinica Santa Isabel di Buenos Aires in Argentina.

L’azienda ha realizzato una sorta di cintura, due per l’esattezza, collegate tra looto, una viene applicata sul pancione della mamma e l’altra sulla pancia del papà.

Entrambe le cinture sono ricoperte di sensori tramite i quali è possibile percepire ogni movimento del feto che viene poi trasmesso all’altra cintura.

 

Ciò avviene tramite una connessione Wi-Fi: il passa dalla madre al padre.

Il movimento del feto viene percepito dalla cintura indossata dalla mamma e viene poi ricreato da quella indossata dal papà che avrà così l’impressione di sentire il bambino muoversi nella sua pancia.

 

Le fasce sono state sviluppate in quattro mesi in via sperimentale e non sono ancora in commercio: soltanto alcune coppie sottopostesi all’esperimento hanno avuto la gioia di provarle, rilasciando tutte dei commenti positivi.

 

L’azienda produttrice ha inoltre confermato che al momento non è intenzionata di produrre le cinture per scopi commerciali, ma soltanto per utilizzarle in ricerche che prevedano la partecipazione di entrambi i genitori.

I papà si dovranno così accontentare di condividere gioie e dolori insieme alla mamma, cambiare pannolini, dare le poppate, ma tutto e soltanto dopo che il bimbo sarà fuori dal pancione!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici