Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

NON Aver Paura di “TE”: Questo Video ti Farà Scoprire Quanto Sei Bella

di Federica Federico

28 Novembre 2013

NON Aver Paura di "TE": Questo Video ti Farà Scoprire Quanto Sei Bella

Il video che vi proponiamo di guardare potrebbe cambiarvi la vita o quanto meno potrebbe cambiare il vostro modo di approcciare alla vita.

Noi siamo ciò che sono i nostri occhi, ciò che sono i capelli, ciò che è la pelle, il naso, la fronte e questo è chiaramente indubbio perché il corpo è quell’elemento dell’essere e dell’esistere che ci guida per il mondo e ci rappresenta dinnanzi agli altri. È per questo che la cura della persona, nella sua fisicità e nella sua estetica, è un importante obiettivo personale che certamente sostiene l’autostima e facilità la socialità. È vero, però, che molto spesso chi si trascura lo fa perché mortifica il proprio corpo ed il proprio aspetto non godendo di una buona autostima personale.

Il video in calce a questo articolo arriva a dimostrare un assunto non sempre facile da metabolizzare:

la bellezza non è oggettiva, essa è un complesso di espressioni non solo fisiche ed è il risultato ultimo di un mix emozionale del tutto soggettivo.

Molto spesso una donna è meglio di ciò che crede; molto spesso è più bella di quanto non pensi di essere; molto spesso è più empatica, più vera, più viva, più sincera, più forte.

I nostri occhi non possono essere il solo filtro con cui osserviamo noi stesse nel mondo:

il nostro “Io” deve riuscire a considerare anche le emozioni che generiamo in coloro che ci incontrano.

In vero il video che segue fa parte di una campagna pubblicitaria promossa da un noto marchio specializzato nella cosmesi femminile. Tuttavia il fatto che si tratti di uno spot è irrilevante se si considera l’intensità del messaggio.

È il messaggio ciò che vogliamo rubare a questo spot:

Guardandoti allo specchio pensa alla tua bellezza, non ai tuoi difetti … difetti che, tra l’altro, in molti potrebbero considerarli dei pregi, dei caratteri o degli accenti tuoi personali.

Guardandoti allo specchio non spendere troppo tento a riflettere su ciò che cambieresti di te e della tua vita … traduci quel tempo in un’opportunità migliore: valorizza ciò che ami dedicando più tempo a quello che ti piace e ti appassiona.

Guardandoti allo specchio sorridi a te stessa.

Vivi per AMARE e parti dall’amore più personale quello verso la tua persona.

La positività con cui assaporerai le piccole cose della vita influenzerà gli affetti, sospingerà i successi e farà crescere le speranze e i sogni, allargherà il cuore e sarà portatrice di benessere.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici