Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La Nascita di un Elefante e le Emozioni della Mamma (Video)

di Federica Federico

28 Novembre 2013

Nascita Elefante

Noi donne viviamo spesso un rapporto “tragico” con l’immaginazione del parto, sovente ne abbiamo paura! A causa della paura, più che aspirare al parto come al momento della scoperta del figlio, molte neomamme finiscono per temere il dolore, le fatalità e le interferenze mediche vivendo con profonda ambivalenza tra la gioia della nascita e il timore dell’evento che la determinerà.

Si nasce secondo natura! Ma questa è una regola che sempre più spesso la civiltà moderna trascura o manca di considerare debitamente.

Si nasce con dolore ma il parto (ecceto patologie o particolari problemi) è un evento fisiologico, è cioè un complesso di azioni istintuali del fisico, azioni che avvengono in risposta all’ esigenza che il corpo avverte quando è il momento di espellere il bambino o più romanticamente di dare la vita al proprio figlio e di liberarlo al mondo.

La natura, quella animale in questo caso, può essere capace di insegnamenti impareggiabili. Avete mai visto un animale compiere il suo parto?

Nel video che vi proponiamo di vedere a partorire è un’elefantessa, lo fa da sola e senza nessun supporto, partorisce in piedi sospinta da una forza innata che si chiama istinto.

Ebbene, al di fuori dei casi cosiddetti a rischio, eccetto patologie o difficoltà che impediscano un parto spontaneo, l’atto del partorire è una cosa del tutto normale, impegnativa ma emozionante, dolorosa ma coinvolgente, viva ma vera.

Chi se la sente (posto che il parto dell’elefantessa non è minimamente oscurato né in alcun modo è edulcorato) può assistere alla nascita di un piccolissimo elefantino.

È semplicemente emozionante vedere mamma elefante mentre con la proboscide favorisce il primo respiro dell’elefantino, scuotendolo anche con le zampe. Ed allo stesso modo è toccante assistere ai primi passi di questo cucciolo sorretto dalla sua enorme mamma, uguale nel coraggio a tutte le madri del mondo!

Per vedere il video cliccate sulla foto qui sotto. Ma attenzione la visione è indicata solo ad un pubblico adulto e non particolarmente sensibile:

elefante nascita



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici