Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Maltempo: Impressionante Frana in Basilicata (Immagini Choc)

Le impressionanti immagini della frana in Basilicata causata dal maltempo

Maria Corbisiero

di Maria Corbisiero

04 Dicembre 2013

 

L’allarme è scattato ieri, martedì 3 dicembre, a lanciarlo un dipendente del punto vendita LIDL, nota catena di supermercati, situato a Montescaglioso, cittadina della provincia di Matera, Basilicata.

frana basilicataL’uomo, intervistato dalla redazione di SIV (Sud Italia Video), ha raccontato di aver visto letteralmente l’asfalto della strada a scorrimento veloce da lui percorsa che si stava alzando, come testimonia anche il filmato posto in calce all’articolo.

Scene apocalittiche le ha definite qualcuno… di certo sono immagini impressionanti.

Stando alle parole del Comandante dei Vigili del Fuoco, la frana, che ha interessato la sopra citata zona nella giornata di ieri, è dovuta alle forti e copiose piogge di questi giorni, eventi atmosferici che hanno indebolito il suolo causando il più che evidente smottamento del terreno.

Secondo quanto riportato da Il quotidiano della Basilicata”, la situazione si mostra alquanto preoccupante: la strada franata è stata chiaramente chiusa al traffico mentre alcune famiglie hanno dovuto abbandonare le loro case, anch’esse a rischio.

Irrecuperabile invece è il supermercato LIDL crollato sotto i colpi del forte smottamento, come mostrato nelle immagini sottostanti.

frana basilicataLo smottamento, che ha interessato la strada statale che collega Matera a Metaponto, presenta un ampio fronte e si estende per circa due chilometri.

Si sono inoltre rilevati problemi all’energia elettrica, che ha visto costretta la ditta fornitrice a staccare alcune linee, ed altri alle tubature del gas che hanno richiesto l’intervento immediato dei tecnici.

 

Leggi anche

Seguici