Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Ecco Come Sono Diventati i Bambini di E.T.

Dal più celebre film di fantascienza per bambini: ecco come sono oggi i tre protagonisti di E.T.

Gioela Saga

di Gioela Saga

10 Dicembre 2013

Ecco Come Sono Diventati i Bambini di E.T.

Era il lontano anno 1982, gli effetti speciali sono ancora agli albori eppure, il grande Steven Spielberg, è in grado di offrirci una della più belle favole fantascientifiche di tutti i tempi: E.T. l’extraterrestre.

come sono oggi gli attori di E.T.

come si sono trasformati gli attori di E.T.Due piccoli protagonisti, Elliot, 9 anni, e la sorellina più piccola, Gertie, con il fratello maggiore Michael che si diverte a prenderli in giro, trovano un alieno che aiuteranno nel ricontattare i suoi simili per ritornare a casa.

Tra mille peripezie e tentativi di nasconderlo e poi salvarlo, l’alieno riesce finalmente a tornare sul suo pianeta. Chi non ricorda la magica corsa volando in bicicletta con E.T.?

E mentre il nostro animo di bambini cresciuti sta ancora sognando, il tempo passa anche per i giovani attori…

com'è diventato Henry Thomas, Elliott in E.T.Il piccolo Elliot, alias Henry Thomas, classe 1971, dopo l’enorme successo avuto con E.T., ha girato alcuni spot pubblicitari, ha recitato sporadicamente in alcuni film e telefilm e tutt’ora fa l’attore.

Henry non aveva entusiasmato molto Spielberg e non sarebbe stato preso per la parte ma, improvvisando una delle scene più drammatiche, Thomas pianse in modo convincente, pensando al suo cane morto anni prima, e fu preso!

La sua carriera cinematografica si è svolta con alti e bassi ma senza distinguersi particolarmente. Da ricordare il suo ruolo in Vento di passioni (1994), a fianco di Brad Pitt. Thomas è anche un apprezzato musicista.

drew Barrymore com'è oggi, Gertie nel film di E.T.Di tutt’altro tenore è la carriera ben più fortunata della piccola sorellina Gertie, interpretata da una quasi irriconoscibile Drew Barrymore (1975). Senz’altro ha fatto molto parlare di sé e quel visetto acqua e sapone, ma furbetto, nella pellicola del ’82, faceva già intravedere un carattere prorompente e volitivo.

La Barrymore fa parte di una delle dinastie più importanti di attori di Hollywood, bambina prodigio ma anche parecchio problematica, dedita ad alcool e droghe fin da giovanissima.

Dopo la disintossicazione sfrutterà sempre la sua immagine di “cattiva ragazza” diventando un’attrice sex symbol, poi produttrice e regista.

Inizialmente Spielberg non era intenzionato a scritturarla ma cambiò idea a seguito delle insistenze di Drew che cercò di convincerlo anche raccontandogli di essere la leader di una band. L’”adorabile bugiarda” aveva fatto presa sul regista!

Robert MacNaughton il Michael in E.T. com'è adessoInfine, il fratello maggiore Michael, interpretato da Robert MacNaughton (1966) che ha abbandonato completamente la carriera cinematografica ed è ora un felice marito e papà, lavora nel campo dell’informatica.

Leggi anche

Seguici