Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambina Prematura e Piccolissima: Nasce di 23 Settimane, è un Vero Miracolo

Per mamma René e papà Mark il Natale ha davvero permesso la realizzazione di un incredibile miracolo: poter portare a casa la loro piccolina Meghan Hope (Megan Speranza) a 5 mesi dalla nascita. La bimba è nata il 9 luglio, a sole 23 settimane di gestazione, ben 17 in meno ...

di Gioela Saga

18 Dicembre 2013

Meghan nasce 17 settimane in anticipo

Per mamma René e papà Mark il Natale ha davvero permesso la realizzazione di un incredibile miracolo: poter portare a casa la loro piccolina Meghan Hope (Megan Speranza) a 5 mesi dalla nascita.

Bimba prematura di 23 settimane ora torna a casaLa bimba è nata il 9 luglio, a sole 23 settimane di gestazione, ben 17 in meno di un parto a termine! Meghan aveva solo il 10% di possibilità di sopravvivenza, stando alle statistiche, e ce l’ha fatta!

Ha lottato e vinto, insieme ai suoi genitori e a tutta l’équipe che sottolinea come tutto ciò sia davvero un miracolo! Quando è nata, Meghan era poco più lunga della mano della sua mamma, 20 centimetri scarsi! Il suo peso era di circa mezzo chilogrammo.

E’ sembrato davvero impensabile che potesse sopravvivere un esserino così minuscolo e indifeso! L’anello di marimonio del papà poteva fargli da braccialetto.

La mamma dice tra le lacrime, cullando tra le sue braccia la piccola Meghan: “Devi solo credere che i miracoli possono avvenire”

I genitori con la piccola  nata a 23 settimane di gestazioneRené spiega che a luglio ha improvvisamente rotto le acque, ben 4 mesi prima del dovuto ed è subito corsa all’ospedale della sua cittadina, Schaumburg nell’Illinois e non sapeva proprio cosa pensare…

“Ho avuto fiducia nei dottori, ho pensato che avrebbero aggiustato tutto e io potessi riprendere la mia gravidanza ma dopo due giorni di travaglio la bimba è nata a discapito di tutto e tutti ed è stato il primo di molti miracoli!”

I dottori che la definiscono davvero un miracolo, non sapevano quanto sarebbe sopravvissuta, forse qualche settimana, pochi mesi o anche solo poche o ore. Tutto quello che hanno potuto fare i genitori è stato “pregare” e molti hanno pregato con, e per loro!

Bimba prematura di 23 settimane torna a casa dopo 5 mesiLa coppia aveva cercato di avere un bambino già tante volte e dopo molti insuccessi avevo deciso che questo sarebbe stato l’ultimo tentativo.

Uno dei dottori che ha curato il caso dichiara:

“Mi sono detta: hanno così tanta fede, sono così ottimisti che se un miracolo non succede a questa famiglia a quale può succedere allora?”

Meghan è davvero una bambina forte, ha superato un piccolo problema agli occhi, i deficit polmonari relativi al parto prematuro e ha dato prova di essere una vera combattente anche quando i medici hanno scoperto un pericoloso coagulo di sangue nel suo addome, l’hanno curata e ha reagito bene e prontamente alle cure fatte.

Adesso, giusto in tempo per le feste di Natale, Meghan si è perfettamente ripresa, ha iniziato a mangiare autonomamente senza l’ausilio di macchinari e può finalmente andare a casa con mamma e papà.

Meghan nata a 23 settimane di gestazione torna a casa

Mark, il papà, dice con commozione:

“So che le battaglie non sono finite ma vogliamo semplicemente vivere la vita ogni giorno con Meghan e lottare con lei, per ora torniamo a casa e possiamo passare con lei il Natale, poi supereremo anche le altre difficoltà!”

Fonte: http://www.dailymail.co.uk



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici