Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Aiuto Chef Cercasi: Concorso di Cucina ‘Carli’

di Federica Federico

16 Dicembre 2013

L’amore per la cucina è una cultura

L’amore per la cucina è una cultura, è un modo di essere e di vivere, è un’atmosfera che spesso si respira nelle case ed è un’espressione della cura familiare che sovente le mamme trasmettono alle figlie.

Tu hai questa cultura, questa passione e questo amore?

Io sì! Spesso pasticcio con la mia bambina e i profumi del cibo, i sapori, la preparazione del pranzo o della cena divengono incontro. Ebbene oggi a tutte le donne, gli uomini, le mamme, i papà, le nonne o i nonni che amano la cucina i ‘Fratelli Carli’ rivolgono un invito:

il marchio Carli, rinomata e storica etichetta leader nell’ambito dei prodotti culinari italiani da più di cento anni, oggi dedica e a tutti gli amanti della cucina, un’occasione singolare per portare le proprie abilità culinarie alla ribalta.

Olio Carli promuove un concorso culinario che premia gli chef per passione ed amore, i cuochi normalmente casalinghi ma dotati di pregiato gusto e particolare fantasia.

Il concorso si svolge con la collaborazione di uno chef stellato: Davide Oldani

Aiuto Chef Cercasi

Aiuto Chef Cercasi, questo è il nome del concorso che ti permetterà di dare lustro alla tua ricetta migliore!

Puoi partecipare candidando la tua ricetta del cuore, quella che ti riesce meglio e facendola votare dagli utenti online.

Per la candidatura entra nel sito www.aiutochefcercasi.it.

Attenzione per caricare la tua ricette essa deve contenere i seguenti dati:

  1. Titolo;
  2. Foto della ricetta originale;
  3. Tempo di Preparazione;
  4. Tempo di Cottura;
  5. Portata (Antipasto, Primo, Secondo, Dolce);
  6. Ingredienti;
  7. Preparazione.

La prima fase, intitolata “La Sfida contro Tutti”, prevede che le ricette più votate siano esaminate da una Giuria di Qualità.

La Giuria di Qualità avrà l’onereo di selezionare i migliori piatti proposti dagli utenti, preferendo alcune tra le ricette più votate, la giuria selezionerà gli chef da portare al secondo step del concorso ovvero a “La Sfida con lo Chef” Davide Oldani.

La super sfida finale avverrà presso l’Emporio di Imperia. Il vincitore finale sarà premiato con un’intera giornata di workshop nel ristorante dello chef stellato.

Non resta che raccogliere la sfida e postare sul sito www.aiutochefcercasi.it la tua ricetta migliore.

Per parte mia ho sempre sognato di uscire dalla mia cucina e di farlo magari con un piatto della mia tradizione familiare.

Aiuto Chef Cercasi

Il piatto più personale che cucino oggi per i miei figli e spesso con la collaborazione della mia bambina è il tortino di alici al limone.

Il mio segreto sono i limoni della penisola sorrentina.

Per 4 persone è necessario mezzo chilo di alici,le alici vanno spinate e private della coda, occorre olio Carli extravergine di Oliva, pepe sale, 2 limoni, basilico, prezzemolo, aglio (tutto sminuzzato) e pan grattato.

  • Sopra un letto d’olio adagiate uno strato di alici, grattate la scorza del limone uniformemente cospargete di odori e ricoprite con un secondo strato ripetendo la profumata operazione del limone e degli odori. Spolverate col pan grattato, aggiunge sale e pepe qb. e ricoprite il tutto con fettine sottili di limone. Infornate a 180° per 1015 minuti.

A volte le cose semplici sono quelle più apprezzate in tavola … naturalmente se fatte bene!

Articolo sponsorizzato



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici