Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

10 Regali di Natale per Lei

di Alessandra Albanese

17 Dicembre 2013

Natale è qui, le letterine sono spedite, le liste sono state fatte, adesso è il momento di comprare i regali.

E per lei, che regalo comprare?

L’universo femminile è un complicato intrigo di pensieri e contro pensieri, di messaggi detti o suggeriti, e quando si tratta di fare un regalo ad una donna, sebbene la letterina a Babbo Natale sia molto lunga, il terreno è sempre minato.

Il consiglio da seguire per indovinare il regalo giusto, cari uomini, è quello di ascoltare, vedere, captare: sicuramente la vostra donna non resterà inerme ad aspettare che siate voi a decidere! Cogliete ogni sfumatura di voce, ogni chiacchierata con l’amica, ogni “che carino quell’abito in quel negozio” o notate le riviste che casualmente ha lasciato aperte proprio nella pagina della pubblicità di quel gioiello.

Potrete fare centro. E se gli indizi non sono abbastanza, ecco qualche consiglio per 10 regali da fare ad una donna.

  • High tech.

Non è più un campo solo maschile. Anzi con l’avvento delle chat sugli smartphone le donne sono a volte molto preparate in materia di tecnologia. A seconda del budget si può scegliere un telefonino, un tablet, un e-reader, semplicemente un’app da pochi euro o una cover scintillante.

  • Accessori.

La borsa, un oggetto che è un regalo sicuro per ogni donna. Sia che si tratta di una virago in carriera (e allora preferirà le 24 ore formato lady) o di una sportiva (dunque un borsone da palestra) una borsa farà piacere a tutte, senza particolari rischi di doppioni, che le borse nell’armadio di una donna non sono mai abbastanza.

  • Gioielli.

Anche qui, l’uomo che vuole fare il rgalo giusto alla sua lei non ha che l’imbarazzo della scelta. Dal solitario di diamanti, alla collana di bigiotteria, i gioielli sono un regalo perfetto da mettere sotto l’albero. Ricordate però, mai riciclare l’anello di fidanzamento della ex: sarà anche un pezzo unico ma rischiate il divorzio a mezzanotte e cinque del 25 dicembre.

  • Viaggi.

Non necessariamente la settimana alle Seychelles, ma anche quella se si può, regalare un viaggio alla propria donna fa proprio un bell’effetto. Un weekend in una capitale europea, magari romantica come Praga o Parigi, o due giorni in uno chalet in montagna sarà una sorpresa molto gradita al gentil sesso.

  • Benessere.

Ultimamente le beauty farm stanno andando di gran moda. Pensate allora ad un percorso benessere, a un pacchetto in qualche hotel alla moda o un weekend all’insegna del relax e del benessere come regalo di Natale. Potrete anche godere in due del pensiero, in rete si trovano moltissime opzioni del genere.

  • Profumi.

Un profumo è un regalo molto classico, ma ancora molto gradito dalle donne. Attenti però a non sbagliare: il profumo è personale, accertatevi che la fragranza scelta sia la stessa che lei usa da sempre, o viceversa siate sicuri che le piaccia il nuovo flacone e il nuovo aroma del suo stilista preferito. Anche questo dovrebbe essere un oggetto sicuro per non sfigurare.

  • Make up.

Non la trousse che il fidanzatino regala alla sua ragazzina, ma l’ultimo rossetto firmato, o l’ultima collezione di ombretti glitter per la notte di capodanno. I trucchi possono essere un’idea low cost, ma anche molto costosa, visto che il rossetto Kis Kiss Gold and diamonds, della Guerlain, con contenitore in oro e diamanti, costa la modica cifra di 49 mila euro!

  • Corsi e lezioni.

Di qualsiasi cosa, dalla nail art al corso di cupcake, dal decoupage alla fotografia, identificate cosa la vostra donna vorrebbe fare e regalatele un corso del suo hobby preferito. Non resterà scontenta, ve lo assicuro.

Attenzione però, siate certi dei suoi gusti: non regalate un corso di cupcake ad una appassionata di arrampicata, questo potrebbe essere molto controproducente!

  • Abbonamenti a Riviste.

Riviste da donna, o anche un anno di National Geographic. Se siete proprio a corto di idee, o avete già regalato tutto alla vostra partner, cercate un regalo di nicchia, una cosa che non si aspetta, un anno della propria rivista preferita, per giunta consegnata direttamente a casa, stupirà la vostra lei!

  • Adozione a distanza.

Anche questo potrebbe essere un regalo inaspettato, per di più solidale: un figlio a distanza! Se potete, e volete, pensate di prendere contatti con una onlus che gestisce le adozioni a distanza, e regalate alla vostra compagna un bimbo da aiutare. Sarà un piacere ricevere notizie, foto e disegni di questo bimbo, e sapere dei suoi progressi a scuola, o semplicemente pensare di avere aiutato qualcuno in difficoltà facendo un regalo di Natale.

Per finire, non dimenticate che ogni regalo che si rispetti deve essere romantico: occhio allora alla confezione e principalmente al bigliettino, che non deve assolutamente mancare.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici