Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

10 Regali di Natale per Lui

A Natale la corsa al regalo fa impazzire un po’ tutti. I negozi sembrano tanti formicai, commesse e cassieri si danno un gran da fare per consigliare e suggerire oggetti e regali. Se si tratta di fare un regalo ad un uomo la scelta è difficile, ma ampia. Che sia il proprio ...

di Alessandra Albanese

21 Dicembre 2013

A Natale la corsa al regalo fa impazzire un po’ tutti.

I negozi sembrano tanti formicai, commesse e cassieri si danno un gran da fare per consigliare e suggerire oggetti e regali.

Se si tratta di fare un regalo ad un uomo la scelta è difficile, ma ampia.

Che sia il proprio compagno, il fratello o il papà è bene scegliere un regalo che si adatti al suo carattere, alla sua indole, ai suoi desideri.

Ecco allora 10 idee, per uomini vari e diversi.

1 Spiriti

Se il regalo è indirizzato ad un uomo che ama le “vendemmie” si potrebbe scegliere una bottiglia di buon vino, o indirizzarsi al classico champagne.

La scelta è vasta e spazia da pochi euro fino ai costossimi champagne.

Se si vuole un regalo classico, ma speciale si può optare per una bottiglia corredata da due bicchieri, che siano coppe o flute, così da brindare insieme sotto il vischio.

Veuve Cliquot ad esempio ha creato una confezione con l’astuccio di carta plissettata che diventa secchiello per il ghiaccio, nel quale mettere la bottiglia, molto elegante.

2 Sport

Se l’uomo al quale è indirizzato il regalo fa parte della categoria degli sportivi avete molte opzioni: dalla bicicletta per la città allo snowboard personalizzato, dall’abbigliamento da sci, fino al casco per la neve.

3 Accessori

Intramontabile regalo è il Borsalino, il classico cappello, evergreen tra gli accessori, che potrete poi rubare dal suo armadio nei giorni d’inverno, per un tocco androgino sul vostro tailleur!

Ottima idea anche un paio di occhiali: la moda del momento sono con montatura in velluto della ItaliaIndependent, il marchio di Lapo Elkann, che hanno un prezzo di circa 150 euro, ma se cercate altre marche ce n’è per tutte le tasche.

4 Abbigliamento

Non pensiate che regalare un maglione sia un fatto scontato. Una Polo Lacoste ad esempio è sempre una bella idea, o anche una maglia camouflage che va molto di moda, o una sciarpa in cachemire del re Brunello Cucinelli (anche se il prezzo non è proprio da “pensierino”: va da 160 euro fino a oltre 600)

5 Profumo

Altro classicone come regalo di natale per uomo. Se si vuole essere originali pur restando nel tradizionale si può scegliere un set da viaggio, o la confezione di profumo Eight & Bob: il flacone dentro un libro, con le pagine intagliate per far posto alla boccetta.

Si racconta che il creatore del profumo, Albert Fouquet, conobbe nientedimeno che JF Kennedy, che rimase inebriato dal suo profumo e decise di ordinare 8 campioni anche per il fratello Bob. Dopo questa richiesta Fouquet decise di dare il nome Eight & Bob.

Dopo la morte del capostipite il maggiordomo di Albert ereditò la ricetta, e si racconta che durante la seconda guerra mondiale nascondesse le boccette dentro i libri per evitare il boicottaggio dei nazisti.

6 Borsa

Ebbene si, anche per un uomo una borsa può essere un’ ottima scelta. Declinata in versione 24 ore, fino al borsone da palestra o da golf, ecco una buona idea da mettere sotto l’albero

7 Gioielli

Le donne scelgono i diamanti, gli uomini gli orologi. Se non si vuole essere scontati con un orologio “normale” ecco la tecnologia venire in aiuto: il Galaxy Gear, un orologio con le funzioni classiche di questo oggetto, e in più un collegamento con lo smartphone, che consente di gestire telefonate, leggere i messaggi, e fare anche foto.

8 Musica

Se il vostro uomo, o vostro fratello o padre è un musicofilo, anche in questa categoria la scelta per un regalo di Natale è varia, e per tutte le tasche.

Si può scegliere una station per iPod, una cuffia, ma di quelle buone (le Sennheiser per esempio sono un ottimo compromesso tra qualità e prezzo) e per chi vuole esagerare un Geneva Sound System: un sistema compatto CD, radio, amplificatore e diffusori tutto in un’unica “scatola” da mettere al pavimento su un piedistallo. I cultori della musica ne parlano un gran bene, se avete circa 1.000 euro da spendere, fatelo, altrimenti optate per le cuffie!

9 Libro

Insomma, sto andando sul classico, ma con rivisitazioni degne di un regalo originale!

Anche un libro è un gran bel regalo di Natale. Le novità in libreria sono moltissime, si può scegliere un best seller, un romanzo, le trilogie dei vari uomini che odiano le donne, o anche un libro fotografico.

Per chi avesse un uomo amante di libri, musica e fotografia può fare terno con “Rock in camera”. Un libro di Luciano Viti, fotografo e cantore del rock al tempo stesso, che ha immortalato i grandi della musica mondiale, raccontando aneddoti e storie: ci sono tutti, Bob Dylan, Keith Richards B.B.King, Jimmy Page, Eric Clapton, Miles Davis, Frank Zappa, David Bowie, Mike Jagger, Led Zeppelin, Bruce Springsteen, Paul McCartney, Lou Reed… immancabile nella libreria di uno che ama Jimi Hendrix come la moglie!

10 Cravatta

Poteva mancare la cravatta tra i 10 regali da fare ad un uomo? No, nella hit parade entra di diritto, perché la cravatta nell’armadio di un uomo è come la collana per le donne: puoi averne mille, la 1001esima è sempre gradita.

Si, è vero, può sembrare un regalo scontato, e allora cercate di stupire per la particolarità.

Ad esempio regalatene una di Marinella, sarto napoletano che fa le cravatte per capi di stato, campioni di sport, imprenditori e uomini di spettacolo. Unica indicazione: se volete regalare una di queste cravatte pensateci presto, nei 20 metri quadrati dell’unico negozio a Napoli (anzi, da poco Marinella ha aperto una filiale a Milano) durante il periodo natalizio la fila è lunga, c’è l’eliminacode.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici