Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Attraversa la Strada Parlando al Telefonino e … Ecco Cosa Succede

di Federica Federico

19 Dicembre 2013

cellulare e sicurezza stradale

Ci hanno insegnato che non si parla al cellulare mentre si guida, ci hanno dimostrato che farlo mette in pericolo la nostra e l’altri vita perché chi sta al volante è responsabile di un mezzo veloce e pesante che facilmente può diventare pericoloso o pericolosissimo.

Il video che vi proponiamo di vedere arricchisce la concezione dei pericoli stradali connessi all’uso improprio del cellulare e dimostra che non è semplicemente pericoloso usare il telefonino mentre si è al volante ma è, altresì, rischioso adoperare il cellulare mentre si cammina a piedi per strada.

L’uso del cellulare per i pedoni è massimamente pericoloso quando si stanno affrontando attraversamenti su vie trafficate.

Le persone immortalate in questo video sono tutte pedoni a rischio incolumità fisica o addirittura a rischio vita.

Si tratta di molti e diversi pedoni distratti, tutti individui che camminano per strada mentre sono impegnati in conversazioni al cellulare, conversazioni tanto intense da renderli ciechi.

La vita è un bene prezioso che mal si concilia con la superficialità dell’agire, nessuna comunicazione telefonica è a tal punto importante da mettere a rischio la vita umana e ciò vale tanto per un conducente d’auto quanto per un pedone.

Oltre al disturbo sonoro che il telefonino provoca, l’atto di conversare pretende concentrazione e può determinare un netto isolamento del soggetto dal mondo esterno con conseguenti fatali distrazioni.

Vi basti osservare il video per riflettere sulla pericolosità di una distrazione o di una sbadataggine e riflettete anche sull’importanza dell’educazione dei bambini al corretto comportamento in strada come pedoni e come automobilisti.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici