Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Da 0 a 100 quanti Anni ha la Tua Mente? Fai il Test e Scoprilo

di Federica Federico

20 Dicembre 2013

Età Mentale Test Serio Gratis

I giovani sono beati e leggeri, sono conquistatori e esploratori della vita e delle sue esperienze, sono entusiasti.

I giovani sono i pilastri del futuro, sono le nuove leve che nella vita vanno fortificando il loro ruolo e la loro personalità.

I giovani sono la speranza del mondo.

L’energia, la leggerezza e l’entusiasmo che la giovinezza porta in sé sono anche caratteri ideali. E queste gioiose caratteristiche dell’essere umano giovane non è detto si perdano con l’età, c’è qualcuno che le conserva sempre nel proprio cuore e sempre le trasporta nella propria vita.

La giovinezza sarebbe un periodo più bello se solo arrivasse un po’ più tardi nella vita”, diceva Charlie Chaplin forse riflettendo sulla perenne difficoltà umana di conciliare la maturità emotiva all’emozione di vivere.

C’è anche chi dice, senza sbagliarsi troppo, che sentirsi giovani dentro è più importante dell’età anagrafica. In effetti la forza fisica può scemare ma l’energia mentale resta un motore insostituibile della vita umana, un carburante irrinunciabile, un propulsore senza cui non si potrebbe ‘volare’. E per ‘volare’, questo si sa, non servono ali se non quelle dell’entusiasmo e della fantasia.

Tu ti senti giovane?

Senti il desiderio di alimentare la giovinezza della tua età mentale anche se l’età anagrafica è in continuo ed inesorabile progresso?

Vorresti scoprire qual è la tua età mentale?

  • Ci sono persone che per spensieratezza, brio e leggiadria hanno un’età mentale molto inferiore a quella anagrafica;
  • altri individui hanno un età mentale corrispondente alle candeline spente sull’ultima torta di compleanno;
  • ed altri ancora hanno un età mentale superiore all’età anagrafica perché magari prendono la vita con seria o serissima ponderazione.

Il tuo spirito, la tua mente e la tua anima quanti anni hanno?

Esistono dei test, alcuni affidabili e altri meno, che sulla base di una serie di quesiti computano l’età mentale tracciando un profilo tipo del soggetto interrogato.

L’età mentale si determina in base all’approccio alla vita ed alle responsabilità ed è il risultato del modo in cui si opera nel mondo e con le persone, della maniera in cui si approcciano i problemi e si risolvono gli imprevisti.

Clicca qui e fai anche tu il TEST PER SCOPRIRE QUAL è LA TUA Età MENTALE



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici