Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ballerina Incinta Danza Fino al Parto: e se Facesse Male al Bambino? (Foto)

di Gioela Saga

26 Dicembre 2013

Mary Bowers inventa l'allenamento a base di ballo per le mamme in attesa

Ha fatto recentemente scalpore il caso di Michelle Hunziker che fino a poche ore prima del parto posava e lavorava in televisione ed è tornata subito dopo a Striscia la Notizia.

Che dire allora di questa bellissima ballerina professionista e anche insegnante di danza classica che è stata fotografata mentre danzava incinta di 39 settimane?

Ballerina alla 39° settimana tiene allenate le mamme Bellissima, una grande emozione ma anche un po’ con il cuore in gola la si vede roteare, piroettare e muoversi con disinvoltura e con il pancione enorme che pare possa farle perdere l’equilibrio da un momento all’altro.

Invece Mary Helen Bowers, 34 anni, di New York è perfettamente a suo agio nel suo ruolo di mamma ballerina e ama far ballare sua figlia fin nel suo grembo.

La sua passione l’ha addirittura portata ad ispirarsi per la creazione di un allenamento apposito (Ballet Beautiful) studiato per tenersi in forma durante la gravidanza.

Mary ha rivelato alla rivista Elle.com:

“Continuando ad allenarmi in gravidanza mi sento doppiamente felice, continuo infatti la mia routine quotidiana ma so anche che la sto condividendo con il mio bambino dentro di me.”

ballare a 9 settimane di gravidanzaLa Bowers è molto conosciuta nell’ambiente, soprattutto per aver allenato le Victoria Street Angels e aver preparato Natalie Portman al ruolo di Cigno Nero.

Prima di aver messo a punto il suoi programmi di allenamento conosciuti in tutto il mondo, ha ballato con la compagnia del New York City Ballet per più di un decennio.

Mary sostiene che la danza l’ha sempre aiutata a mantenere il suo corpo forte e sano e questo ha alleviato moltissimi degli effetti collaterali relativi ai comuni disturbi durante la gravidanza.

“Con il ballo ho evitato il mal di schiena, i gonfiori, mi sento benissimo e penso che mi allenerò fino all’ultimo giorno prima del parto!”

In ogni caso, la mamma-ballerina dice di prendere ogni cautela per la salute del bimbo e il suo dottore, che la segue nella gravidanza, è completamente d’accordo sul suo programma di esercizi che condivide e supporta in toto.

Adesso Mary è molto felice di aver messo a punto questo specifico piano di allenamento basato sul balletto e dedicato alle mamme in attesa.

Per Mary Bowers la gravidanza è un periodo incredibilmente ricco di ispirazione e creatività!

allenamento per mamme in gravidanza di Mary Bowers

Al fine di far conoscere il suo programma di allenamento, Mary ha anche postato numerose foto sul suo account Instagram in cui la possiamo ammirare tonica, aggraziata e perfettamente a suo agio nella sua nuova forma, mentre si diletta a piroettare nei suoi body attillati.

Il consiglio che Mary si sente di dare a tutte le mamme è quello di rimanere sempre attive anche durante la gravidanza, non cambiare la propria routine quotidiana e non ostinarsi a combattere contro i cambiamenti che avvengono nel proprio corpo.

“Il mio approccio è quello di abbracciare i miei cambiamenti, accettarli e mostrarli. Sono felice quando vedo anche le altre mamme fare lo stesso!”

 

Fonte: http://www.dailymail.co.uk

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici