Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Pesanti Accuse Contro Alessandra Amoroso

E voi che ne dite?

admin

di Redazione VitaDaMamma

10 Gennaio 2014

Pesanti accuse per Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso accusata di plagio.

Pesante accusa di plagio”, “Caduta nel vortice del plagio”, “Ha copiato”: sono questi i titoli che accompagnano il none della talentuosa cantante italiana Alessandra Amoroso.

In queste ultime ore il web è invaso dalla notizia di un “plagio d’autore” testimoniato dal videoclip “Fuoco d’artificio”, l’ultimo in ordine di tempo girato e pubblicizzato da Alessandra Amoroso.

La vincitrice del talent Amici, da poco uscita con il nuovo album “Amore Puro”, è stata accusata di avere copiato il videoclip di Abe Kayn, un emergente rapper ligure di origine africana .

Abe Kayn avrebbe, prima della Amoroso, girato e pubblicato un videoclip per il suo brano intitolato “In bilico”.

Il girato di Kayn per ispirazione ed impostazione è molto molto simile al lavoro firmato da Alessandra per “Fuoco d’artificio”.

Guardando i video i dubbi restano veramente pochi.

Il videoclip di “In bilico” è stato pubblicato il 27 novembre, ossia 20 giorni prima della pubblicazione del videoclip di “Fuoco d’artificio”, ora accusato di plagio.

Il dubbio è che qualcuno si sia apertamente ispirato a Kayn prima dell’uscita ufficiale del video.

I tratti comuni  ai due videoclip sono quasi inequivocabili: stessi nastri rossi su cui danza un “ballerino volante”, stessa altalena, uguale idea del cerchio che “chiude tutto”.

Ma guardate i 2video (qui sotto messi a confronto) e giudicate voi stessi:

Leggi anche

Seguici