Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

9 Cose da Non Dire ad una Donna

di Diego Astarita

03 Febbraio 2014

cose da non dire ad una donna

L’universo familiare è il più delicato e complesso luogo degli equilibri dove debbono incontrarsi due diversi atteggiamenti dell’esistere: quello maschile, dei papà, e quello femminile, delle mamme.

Spesso padri e madri sono intimamente arroccati su differenze di genere per cui gli uomini si oppongono alle donne e le donne si oppongono agli uomini. Da sempre tra mamme e papà si consuma una guerra di privilegi e prerogative che tal volta merita di essere sconfitta.

Mamme avete mai pensato di mettervi nei panni dei papà?

Facendolo, ovviamente con un sorriso, potreste scoprire che il compromesso più logico, duraturo e di valore che possa unire un uomo ed una donna nasce dalla rottura dei vecchi “miti maschilisti”.

Diego Astarita, writer professionista, ha redatto per Vita da Mamma un decalogo di cose da non dire alle donne o meglio di cose che fanno infuriare le donne. Ebbene, rompendo ogni schema tradizionale o di difesa di genere, le mamme di Vita da Mamma hanno accolto questa sentita lista di precetti dettati con un tocco di “saggia ironia”.

Ecco a voi le 9 cose da non dire alle donne di Diego Astarita:

Spesso vengono definite sesso debole ed altrettanto spesso lamentano scarsa considerazione da parte degli uomini e della società in genere. Stiamo parlando delle donne, le quali quotidianamente devono lottare per affermare se stesse sul lavoro ed in famiglia.

Tuttavia, ci sarebbero molti miti da sfatare in merito al maschilismo imperante.

Ecco, di seguito, alcuni punti:

1. ai colloqui di lavoro gli elementi che ti danno una “marcia” in più sono “davanzale e posteriore”, cose che tu uomo non hai;

2. se vuoi fare cinema sarebbe meglio se fossi una donna (a meno che il regista o cose da non dire ad una donnail produttore non siano gay);

3. vuoi fare tv? Vedi punto precedente;

4. vuoi andarti a divertire in disco? Bene, tu paghi, una ragazza no;

5. ti sposi, spendi tanto per vestirti, ma tanto guardano solo la sposa;

6. stai per diventare padre? Non conti nulla, i figli sono della mamma;

7. ti rompi il “sedere” sul lavoro? E’ un tuo dovere, la donna invece è un’ eroina, perchè porta sulle spalle due fardelli: la casa ed il lavoro;

8. la donna va sempre ascoltata ed assecondata. Ma il nostro turno?;

9. se la donna ti offre qualcosa al bar ci fai una pessima figura. Che uomo sei?

Come abbiamo potuto vedere, non sempre la donna deve patire continue sofferenze per ottenere riconoscimenti e soddisfazioni. Basterebbe quindi riflettere ogni tanto su questi punti per comprendere che il mondo non è completamente maschilista. Quindi, donne, su con la vita e basta con i piagnistei!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici