Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Allattamento al Seno: Ecco la Legge che lo Impone alle Mamme

di Alessandra Albanese

04 Febbraio 2014

Negli Emirati Arabi è stata promulgata una legge a favore dei neonati. Il governo (FNC – Federal Council National) ha infatti emanato un provvedimento che impegna le neomamme ad allattare al seno i propri figli fino al secondo anno d’età.

“E’ un diritto per tutti i bambini” Ha commentato Sultan Al Sammahi, membro del comitato.

L’allattamento al seno è un momento cruciale nella vita dei neonati, non solo dal punto di vista della nutrizione, ma anche come legame che si instaura tra madre e figlio.

Anche gli orfani e i bambini abbandonati potranno ricevere latte materno, continua Al Sammahi, prevedendo la possibilità tramite banche del latte di provvedere a questo tipo di nutrizione.

La legge regola inoltre la possibilità di punire le madri che non osservano quest’obbligo: allattare al seno è un dovere, non un opzione, l’intento della legge è educare le madri in questo senso.

Per consentire alle madri lavoratrici di continuare ad allattare la legge ha istituito asili aziendali e permessi giornalieri.

La legge potrebbe essere considerata discutibile nel metodo, ma non nelle intenzioni, in quanto, come specificato dai membri del comitato, persegue i consigli dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che raccomanda l’allattamento esclusivo fino al sesto mese, e uno svezzamento da completare entro il secondo anno di vita del bambino.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici