Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Italia’s Got Talent, Mediaset dice Stop al Programma!

Stop a Italia's Got Talent!

di Pina

01 Febbraio 2014

Tante volte abbiamo parlato del programma Italia’s Got Talent, ma purtroppo oggi vi dobbiamo comunicare una notizia non troppo piacevole su questo show.

Abbiamo saputo che Mediaset non intende rinnovare il format condotto da Belen Rodriguez, Simone Annicchiarico, con i tre famosi giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

Il motivo per cui su Canale 5 non si potrà più vedere il programma è per una questione di condizioni economiche, infatti la società che possiede il format ha chiesto il triplo costo di ogni puntata del programma rispetto a quello che pagavano prima.

In un comunicato hanno dichiarato: “Dopo cinque edizioni di successo che hanno affermato in Italia il people-show “Italia’s got Talent”, Mediaset ha deciso di non rinnovare il contratto con Fremantle Media per l’utilizzo del format internazionale. Mediaset ha giudicato inaccettabili le condizioni richieste dal detentore del diritto che pretendeva di triplicare il costo a puntata del programma senza alcuna motivazione razionale. L’impianto artistico e produttivo che ha costituito l’efficacia della trasmissione è stato infatti creato da Mediaset e Fascino fin dall’esordio: una giuria composta da numeri uno, l’attenta selezione dei concorrenti, la forza unica di Canale 5 che lo porta nelle case degli italiani. Resta il fatto che riteniamo fortemente scorretto l’espediente di far lanciare un prodotto da una tv generalista che lo ha costruito e ci ha investito per anni rendendolo il successo che è, e poi al momento del rinnovo pretendere cifre astronomiche per far pagare il valore a chi quel valore ha creato. Se altri sono disposti ad accettare condizioni capestro pur di sottrarre un successo al grande pubblico della tv gratuita, si accomodino. Mediaset procederà sulla propria strada”.

Sky è disposta ad acquistare un contratto di due anni per mandare in onda nei suoi canali il programma Italia’s Got Talent, per una cifra pari a 25 milioni di euro.

E’ chiaro che se il programma verrà condotto su Sky, cambieranno anche i presentatori e i giudici, ci sarà qualcuno in grado di sostituire i tre giudici che ci hanno fatto tanto divertire durante ogni puntata?

Fonte Tv.fanpage.it

Leggi anche

Seguici