Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il Papà Migliore del Mondo: le Foto che Conquistano il Web (VIDEO)

di Maria Corbisiero

01 Febbraio 2014

 

Dave Engledow

Alcuni mesi fa si era parlato delle pazze foto che Jason Lee, fotografo specializzato in matrimoni, riusciva a creare grazie alla collaborazione delle proprie figlie Kristin e Kayla.

Kristin e Kayla, figlie del fotografo Jason Lee

Immagini esilaranti nate per un preciso scopo familiare ma divenute poi virali attraverso il web.

Per saperne di più clicca su: Le Foto Pazze Che un Papà fa Alle Figlie Spopolano Sul Web

Ma non crediate che Lee sia l’unico “padre folle” in rete!

Anche se può sembrare difficile pensare di trovare “un di più”, tutti sappiamo che non vi è limite all’immaginazione.

In particolar modo alla fantasia e alla creatività di Dave Engledow che si definisce un fotografo/artista part-time e padre a tempo della piccola Alice Bee.

“Quando nel 2010 nacque mia figlia Alice Bee – racconta Dave sul sito kickstarter– sapevo che volevo documentare la sua vita in modo creativo e realizzare una raccolta di foto che avrebbe custodito gelosamente da adulta […] Quando ho iniziato a pubblicare le foto di Alice Bee su Facebook, il mio intento era soprattutto di intrattenere la mia famiglia e gli amici, e sono stato piacevolmente sorpreso dalla risposta estremamente positiva che tali scatti hanno ottenuto in molti paesi del mondo”.

La prima foto, quella che ha dato il via a tutte le altre, ritrae Dave intento a mantenere la piccola Alice come fosse un pallone da calcio e a versare il latte nel caffè contenuto in una tazza riportante la scritta “World’s Best Father – il migliore papà del mondo”.

WBF Dave Engledow

La prima foto di Dave e Alice Bee

Sarà poi questa stessa scritta a dare il nome all’intero progetto, abbreviato con la sigla di WBF.

“Volevo catturare in modo ironico e scherzoso il nuovo papà inebetito per la carenza di sonno – racconta Dave […] Proprio prima della messa in scena sono stato colpito dall’ispirazione decidendo che lo scatto sarebbe stato più incisivo se la tazza di caffè riportasse una scritta del tipo <padre dell’anno>. Ho così acquistato la tazza poco prima e da allora è risultata presente in tutte le foto”.

Quattro mesi più tardi il padre migliore del mondo era nuovamente all’opera, ispirato dall’Independence Day che negli USA si festeggia il 4 di luglio.

WBF Dave Engledow

“Cosa c’è di più pericoloso di un bambino con un fiammifero acceso vicino ad un mucchio di fuochi d'artificio?”

Come racconta lo stesso WBF, le foto non sono altro che la composizione di più scatti, realizzati con l’ausilio di un treppiede, unite con il Photoshop per dare vita ad un “realistico ed umoristico ritratto di azioni genitoriali che possono essere pericolose, negligenti e semplicemente errate”.

Ma cosa ne pensa la mamma?

WBF Dave Engledow“Mia moglie Jen è stata una meravigliosa compagna contribuendo alla creazione della maggior parte di queste immagini. Mentre raramente appare nello scatto finale, lei è sempre stata dietro le quinte per garantire la sicurezza e la felicità di Alice Bee, fornendo aiuto editoriale e divenendo fonte di ispirazione”.

La collezione fotografica World’s Best Father si arricchisce ogni anno di nuove immagini, alcune postate su facebook o sul profilo tumblr di Dave, altre raccolte in calendari, uno creato nel 2012 ed uno l’anno successivo.

A maggio di quest’anno invece, esattamente il giorno 6, è prevista l’uscita del loro libro intitolato “Confessions of the World’s Best Father”.

E pensare che il tutto era nato con il solo scopo di realizzare un album di famiglia…

 

wbf Dave Engledow wbf Dave Engledow

WBF Dave Engledow WBF Dave Engledow WBF Dave Engledow WBF Dave Engledow WBF Dave Engledow WBF Dave Engledow WBF Dave Engledow WBF Dave Engledow WBF Dave Engledow

WBF Dave Engledow WBF Dave Engledow WBF Dave Engledow WBF Dave Engledow



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici