Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

E’ Nato un Bambino Senza Sesso

di Redazione VitaDaMamma

03 Febbraio 2014

nasce senza sesso

“Gela, malformazione neonatale. Bimbo nasce senza sesso”.

Titolava così la notizia battuta lo scorso 1° febbraio sul quotidiano on line “Blog Sicilia”, news alquanto particolare inserita nella sezione della provincia di Caltanissetta.

I fatti:

presso l’Azienda Ospedaliera “Vittorio Emanuele” di Gela, comune della provincia di Caltanissetta, è stato registrato un raro caso di malformazione neonatale.

Un bambino, nato da genitori sani che, apparentemente, non presentano alcun tipo di patologia, è stato definito dai medici del reparto di Ostetricia e Ginecologia di “sesso ambiguo” in quanto la natura dei suoi organi genitali risulta essere “incerta”.

Come detto in precedenza, quella riscontrata presso la struttura ospedaliera siciliana è una rarissima malformazione neonatale che può compire un bambino su 5 mila.

nasce senza sessoSecondo quanto riportato sul quotidiano locale Blog Sicilia, notizia poi ripresa dal portale Giornale Siracusa, il neonato, venuto alla luce con un parto spontaneo, al momento gode di ottima salute.

Il primario del reparto di Ostetricia del nosocomio di Gela, il dottor Michele Palmieri, ne ha predisposto il trasferimento presso una struttura specializzata dove il bambino verrà sottoposto a mirati accertamenti ed analisi che serviranno a determinarne il sesso.

“Per ora stiamo parlando di un’anomalia esterna, seppur rara – è la dichiarazione di Palmieri riportata dal Giornale Siracusa In pratica stiamo dicendo che è difficile identificare il sesso del bambino.”

Un’anomalia che, secondo quanto rivelato da Blog Sicilia, non sarebbe stato possibile identificare con le ecografie effettuate durante la gravidanza.

Al momento non vi sono altri aggiornamenti sul caso.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici