Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Bellezza: smagliature e inestetismi della pelle

Angelica

di Mamma Angelica

10 Giugno 2010

Come molte donne che hanno avuto una gravidanza mi sono trovata a dover combattere contro di loro: le malefiche smagliature!
Fortunatamente non erano molte,ma quelle righe rosse sulla mia pancia proprio non mi piacevano!
Cosa fare?
L’unica cosa che le elimina completamente è il laser, ma non è certo un trattamento alla portata di tutti!
Così mi sono affidata al mio pc e sul web ho trovato la soluzione: Elicina crema.

Sicuramente non è facile fidarsi così di una crema vista su internet, ma io avevo già letto qualcosa sui prodigiosi effetti del suo ingrediente principale e poi il fatto che potesse essere acquistata anche in farmacia mi ha dato una garanzia in più.

Cos’è l’Elicina crema?
Sostanzialmente è una crema a base di estratto di bava di lumaca.
So che la cosa può fare un po’ senso ma vi assicuro che quando la stendete non è diversa da altre creme, non solo è inodore, quindi può essere usata anche in gravidanza senza il rischio di scatenare le nausee, ma non è grassa, non macchia, asciuga rapidamente ed è adatta a tutte le età e poi è un prodotto del tutto naturale!
Analizziamo i suoi componenti:
Acido glicolico: esfoliante che permette la rimozione delle cellule morte, contrasta i radicali liberi e stimola la produzione di collagene
Allantoina: ha la capacità di rigenerare la pelle,è efficacissima nella riparazione del tessuto cicatriziale ed è un ottimo antiossidante.
Collagene:  è la principale proteina del tessuto connettivo ed è responsabile della sua compattezza e della rigenerazione ed idratazione delle cellule.
Elastina: proteina che favorisce l’elasticità del tessuto connettivo e della pelle
Vitamina A: che aiuta a mantenere le condizioni delle membrane cellulari
Vitamina C: antiossidante, protettrice delle cellule, stimola la sintesi  del  collagene e aiuta a prevenire la sua distruzione.
Vitamina E: antiossidante, protegge le strutture cellulari da eventuali danneggiamenti, riduce le infiammazioni e le perdite di umidità.
Peptidi ad azione purificante: proteggono la pelle da stress ambientali, prevengono le infezioni e agevolano i naturali processi riparatori.

A cosa serve?
A combattere gli inestetismi causati dai segni dell’acne, a schiarire e ridurre notevolmente le smagliature, a ridurre ed attenuare le rughe, a combattere e prevenire le macchie causate dal sole, dalla gravidanza o dall’invecchiamento della pelle, a schiarire e ridurre le cicatrici.

La cosa più importante per l’uso di questa crema è la costanza, Elicina va applicata due volte al giorno tutti i giorni e non bisogna scoraggiarsi se non si vedono subito i risultati, io stessa ho dovuto applicarla per 4 mesi, ma le mie smagliature che all’inizio erano rosse e molto visibili ora sono chiare ed appena percettibili.
Personalmente credo che non esistano creme miracolose, ma l’Elicina ci si avvicina molto!

Leggi anche

Seguici