Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Cerca il Giorno del tuo Compleanno e Trova il tuo Albero: Scoprirai da dove sei “Caduto”

Tutti siamo Frutti di un Albero: scopri qui da quale albero sei "caduto" tu

Federica Federico

di Federica Federico

10 Febbraio 2014

Tutti siamo Frutti di un Albero: scopri qui da quale albero sei "caduto" tu

L’oroscopia (ovvero la pratica di formulare oroscopi) è un’arte antica.

A suggerirci la lontana provenienza dell’oroscopo è l’etimologia stessa della parola: il termine oroscopo deriva dal latino tardo horoscopus e dal greco hōroskō̂pos, queste antiche parole letteralmente significano “che osserva l’ora”.

L’oroscopo infatti si fonda sull’osservazione del cielo e della posizione dei pianeti celesti in un preciso momento (quindi in una data ora), l’oroscopia più tradizionale si basa sull’idea che la collocazione dei corpi celesti nel cielo influenzi il carattere, l’indole e il destino dei nascituri.

Quella tradizionale non è però la sola oroscopia della storia del mondo. Gli antichi Celti hanno vantato e tramandato una ricca tradizione in materia di osservazione e interpretazione delle stelle e dei fenomeni naturali.

In maniera particolare i la cultura celtica interpretava lo scorrere del tempo come la corsa di una ruota per cui l’anno  astronomico giungeva a compimento quando la ruota concludeva il suo giro e ad ogni giro di ruota corrispondeva un nuovo anno strutturalmente uguale al precedente.

Per gli astronomi celtici la ruota dell’anno era suddivisa in 13 spicchi, ciascuno dei quali rappresentava un mese, uno di questi mesi, in maniera  particolare, si consumava in soli 3 giorni rappresentando meramente il momento di passaggio dal vecchio anno al nuovo.

Nel giro della ruota si alternavano le stagioni, che ciclicamente ritornavano a caratterizzare i periodi specifici di ogni anno.

I celti avevano affidato ad periodo dell’anno un simbolo diverso per specie e particolarità ma uguale per genere: ogni periodo difatti era associato ad un differente albero.carattere albero segno

L’albero simbolicamente rappresenta  la vita naturale, quella che ciclicamente si genera dalla terra, nasce, cresce e muore.

L’albero parte dal rapporto di un seme col terreno; le radici si fanno spazio nel sottosuolo e dalla terra traggono il nutrimento per crescere; il tronco si rafforza e si innalza e così gradualmente la chioma aspira a salire sempre più in alto verso il cielo.

Ogni individuo ha, così, secondo l’oroscopia celtica un albero che ne rappresenta indole e carattere: ciascuno di noi è caduto da un albero come frutto della terra e della natura.

Cerca l’albero associato alla tua data di nascita e scopri cosa l’albero da cui sei caduto rivela di te e del tuo carattere.

  • Dic 23 ad Gen 01 – Albero di Mela
  • Gen 02 ad Gen 11 – Albero di Abete
  • Gen 12 ad Gen 24 – Albero dell’Olmo
  • Gen 25 a Feb 03 – Il Cipresso
  • Feb 04 a Feb 08 – Pioppo
  • Feb 09 a Feb 18 – Il Cedro
  • Feb 19 a Feb 28 – Il Pino
  • Mar 01 a Mar 10 – Il Salice piangente
  • Mar 11 a Mar 20 – Albero di Lime
  • Mar 21 – Il Rovere
  • Mar 22 a Mar 31 – Albero di Nocciole
  • Apr 01 ad Apr 10 – Albero Rowan
  • Apr 11 ad Apr 20 – Albero di Acero
  • Apr 21 ad Apr 30 – Il Noce
  • Mag 01 a Mag 14 – Pioppo
  • Mag 15 a Mag 24 – Albero di Castagno
  • Mag 25 a Giu 03 – Albero di Ciliegio
  • Giu 04 a Giu 13 – Albero Hornbeam
  • Giu 14 a Giu 23 – Il Fico
  • Giu 24 – Albero di Betulla
  • Giu 25 a Lug 04 – Albero di Mela
  • Lug 05 a Lug 14 – Albero di Abete
  • Lug 15 a Lug 25 – Albero dell’Olmo
  • Lug 26 ad Ago 04 – Il Cipresso
  • Ago 05 ad Ago 13 – Pioppo
  • Ago 14 ad Ago 23 – Il Cedro
  • Ago 24 a Set 02 – Il Pino
  • Set 03 a Set 12 – Il Salice piangente
  • Set 13 a Set 22 – Albero di Lime
  • Set 23 – L’Olivo
  • Set 24 ad Ott 03 – Albero di Nocciole
  • Ott 04 ad Ott 13 – Albero Rowan
  • Ott 14 ad Ott 23 – Albero di Acero
  • Ott 24 a Nov 11 – Il Noce
  • Nov 12 a Nov 21 – Albero di Castagno
  • Nov 22 a Dic 01 – Albero di Ciliegio
  • Dic 02 a Dic 11 – Albero Hornbeam
  • Dic 12 a Dic 21 – Il Fico
  • Dic 22 –  Il Faggio

 

Pioppo, l’Incertezza

Colui che nasce sotto il segno dell’albero del Pioppo è una persona con un alto senso dell’estetica, ma caratterialmente non molto sicura di sé stessa e coraggiosa solo se è necessario. Questa tipologia di persona necessita di un ambiente gradevole per sentirsi a proprio agio. La sua naturale insicurezza ne fa una persona molto selettiva, a volte solitaria.

Ciò non toglie che le persona nate in questo periodo sappiano essere anche molto appassionate. Si tratta di persone dalla spiccata indole artistica, brave nell’organizzazione della vita pratica ma con grandi slanci filosofici.

Il Pioppo indica stabilità, perciò chi nasce all’ombra di questo arbusto è persona fidata in qualunque situazione e assume molto seriamente le relazioni.

 

Albero Di Betulla, l’Ispirazione

Colui che nasce sotto il segno dell’albero di Betulla è una persona vivace, appassionata, ambiziosa, empatica e amichevole, non pretenziosa, modesta e lontana dagli eccessi.

La naturale eleganza ispirata dalla Betulla fa si che chi nasce sotto l’egida di questo albero odi la  volgarità in ogni sua forma.

La Betulla ispira l’immaginazione e orienta alla calma, in genere infatti i nati sotto il segno di questo albero cercano atmosfere di calma e trovano soddisfazione nel contatto con la natura e nei contesti in cui possono sfruttare inventiva ed immaginazione.

 

Albero Di Abete, il Mistero

Colui che nasce sotto il segno dell’albero di Abete è una persona di straordinario buon gusto che ama e apprezza la bellezza.  Si tratta in genere di personalità ricche di talenti ma sofisticate, estremamente dignitose e dal temperamento testardo.

Chi nasce all’ombra di quest’albero può tendere all’egoismo ma si preoccupa per chi ha accanto.

Malgrado la ricchezza d’animo i nati nel segno dell’Abete sono persone piuttosto modeste, molto ambiziose, dai molti e grandi talenti, industriose ed eclettiche. Queste persone o le ami o le odi ed è per questo che sono soggetti dai molti amici e dai tanti nemici. Hanno su tutte una caratteristica base nell’ambito dell’amicizia: sono persone molto fidate.

 

Albero Di Acero, la Mente Aperta

Colui che nasce sotto il segno dell’albero di Acero è una persona estremamente rispettosa della cosa comune, piena di immaginazione ed originalità.

I nati sotto l’egida dell’Acero sono timidi e riservati, ma la loro naturale discrezione nulla toglie all’ ambizione ed alla sete di nuove esperienze.

L’Acero ispira orgoglio e fierezza, così quella nata sotto questo segno è una persona sicura di sé a cui piace impressionare positivamente sebbene volte sia nervosa,il che dipende dalle molte complessità dei caratteri nati all’ombra di questo albero.

I nati nel segno dell’Acero hanno una buona memoria ed un’intelligenza veloce, infatti imparano rapidamente.

Spesso queste persone variegate e vitali debbono, però, fare i conti con una vita amorosa complicata.

 

Albero Di Nocciole, la cosa Straordinaria

Colui che nasce sotto il segno dell’albero di Nocciole è una persona affascinante che sa come impressionare la gente e rendersi popolare.

In genere chi nasce sotto l’egida dell’Albero di Nocciole non ama chiedere nulla, si tratta di persone molto comprensive e tolleranti, ispirate da un vivo senso di onestà e giustizia, il che ne fa soggetti spesso attivi nelle lotta per cause sociali.

Il Nocciolo ispira dunque la tenacia e determina nei nati alla sua ombra un forte temperamento.

In amore i nati sotto l’egida di questo albero possono essere capricciosi.

 

Albero Di Castagno, l’Onestà

Colui che nasce sotto il segno dell’albero di Castagno gode di una bellezza inusuale, si tratta di persone particolarmente interessanti dotate di un naturale fascino. Sono soggetti che colpiscono sebbene non desiderano in modo aperto impressionare o apparire. Godono di uno sviluppato senso della giustizia, sono vivaci e coinvolgenti ma per natura diplomatici.

I nati sotto l’egida di questo albero hanno un solo difetto: si irritano facilmente e sono molto sensibili quando si trovano in pubblico. il nato sotto il segno del castagno molte volte si sente incompreso, tal volta per mancanza di sicurezza in sé stesso, tal altra perché accecato da un pressante senso di superiorità. E questo spesso causa una certa difficoltà nel trovare un partner.

 

Albero di Ciliegio, l’Ambizione

Colui che nasce sotto il segno dell’albero di Ciliegio è una persona eccezionalmente attraente, vivace, impulsiva, esigente, ambiziosa, intelligente e piena di talenti.

Il Ciliegio ispira sicurezza per cui i nati sotto l’ombra di questo albero non soffrono le critiche.

Ai nati sotto l’egida del Ciliegio piace giocare col destino, si tratta di persone estroverse e istintuali.

In amore chi nasce all’ombra di questo albero può essere egoista ma è molto affidabile, prende molto seriamente le sue relazioni, de è degno di fiducia, è un amante fedele e prudente. Per sua natura a volte il cervello controlla il cuore, ma non è detto che questo sia in assoluto un difetto.

 

Albero di Faggio, la Creatività

Colui che nasce sotto il segno dell’albero del Faggio ama piacere ed in questo senso è  preoccupato dalle apparenze ed è materialista. Ama mantenere la linea e la forma fisica, quindi è perennemente a dieta e fa sport.

Si tratta di persone capaci di organizzare bene la propria vita, buon economi di indole ragionevole non corrono mai rischi non necessari, i nati sotto il segno del Faggio sono buoni leader e splendidi compagni di vita.

 

Albero HORNBEAM, il Buon Gusto

Colui che nasce sotto il segno dell’albero di Hornbeam gode di una bellezza molto fresca della quale è anche consapevole infatti si preoccupa per la sua apparenza fisica e per il benessere, badando con attenzione  alla sua condizione economica.

E’ una persona di buon gusto, non è egoista che vive in maniera ragionevole e disciplinata.

In amore i nati sotto l’egida di questo albero cercano bontà e conoscenza desiderando un compagno sensibile.

Le persone nate sotto l’egida dell’albero di Hornbeam sono diffidenti e hanno difficoltà nel prendere decisioni determinate, si tratta tuttavia di soggetti molto coscienziosi.

 

Albero Di Lime, il Dubbio

Colui che nasce sotto il segno dell’albero di Lime ha un carattere complesso: odia litigare, lo stress ed il lavoro, ma contemporaneamente respinge la pigrizia e l’ozio, è soave e sa cedere ai piaceri, ma contemporaneamente fa sacrifici per gli amici.

Chi nasce sotto l’egida di questo segno ha molti talenti ma non è sufficientemente tenace per sfruttarli e si lamenta spesso. Negli affetti è una persona molto gelosa ma estremamente leale.

 

Albero Di Mele, l’Amore

Colui che nasce sotto il segno dell’albero di Mele è ispirato all’amore ha un carattere leggero, vive giorno per giorno ed è animato da una filosofa spensierata.

Il nato nel segno dell’Albero di Mele è una persona molto carismatica  e che si fa notare, spiccatamente attraente, ammantata da un’aura gradevole, vanitosa, avventuriera, sensibile, sempre innamorata, infatti vuole amare ed essere amata.

Chi nasce sotto l’ombre di questo albero è in amore compagno fedele e tenero, molto generoso.

Da un punto di vista intellettivo l’albero di Mele ispira talenti scientifici

 

Albero Dell’Olmo, la Mentalità Nobile

Colui che nasce sotto il segno dell’albero dell’Olmo è persona di grande eleganza, di figura gradevole e buon gusto nel vestire. Malgrado ciò si tratta di soggetti dalle esigenze modeste, di mentalità nobile a cui piace comandare ma non ubbidire, queste persone amano prendere decisioni per gli altri e tendono a non dimenticare gli errori, il che associato a una grande capacità pratica diviene pure un pregio nella gestione della vita quotidiana.

Sono persone allegre e compagni onesti e fedeli.

L’Olmo sa ispirare anche gaiezza infatti questi soggetti sono persino dotati di un buon senso dell’umorismo.

 

Albero ROWAN, la Sensibilità

Colui che nasce sotto il segno dell’albero di  Rowan è ricco di incanto e magia, è allegro e dà senza nutrire personali aspettative, in pratica è un sensibile altruista.

Colui che nasce all’ombra di questo arbusto ama richiamare l’attenzione, ama piacere, ama la vita e ama le emozioni. Di fatto però non riposa mai e gli piacciono perfino le complicazioni, è tanto dipendente dagli affetti e dalla socialità quanto è indipendente e libero nei sentimenti di cui non ha timore.

L’albero di Rowan ispira l’arte ed infatti colui che nasce sotto l’egida di tale arbusto è intimamente un’artistica dall’indole appassionata e sensibile. Si tratta di una persona emozionale che per la sua ricchezza è sempre di  buona compagnia.

 

Il Cedro, la Fiducia

Colui che nasce sotto il segno dell’albero del Cedro gode di una bellezza complessa: ama il lusso ma sa adattarsi; è una persona per niente timida, sicura di sé, capace di prendere rapidamente decisioni anche importanti; ama impressionare gli altri, è determinata ma a volte troppo impaziente; ha molti talenti;  è industriosa ed è ottimista.

Chi nasce all’ombra del Cedro sta sempre in attesa dell’unico e vero amore della sua vita, quindi ha alte aspirazioni sentimentali.

Una caratteristica peculiare dei nati nel segno del Cedro è tendenzialmente la buona salute.

 

Il Cipresso, la Fedeltà

Colui che nasce sotto il segno dell’albero di Cipresso è forte, fisico e tenace.

Colui che nasce sotto l’egida del Cipresso gode di un talento peculiare: l’adattabilità, infatti si tratta di persone capaci di prendere positivamente ciò che la vita le offre. Sono persone soddisfatte e ottimiste che però aspirano al denaro ed al riconoscimento.

Chi nasce all’ombra del Cipresso odia la solitudine, si tratta di persone empatiche che nella vita sono compagni appassionati , sono fedeli e disinteressati negli affetti.

Caratterialmente il nato sotto il segno del Cipresso si altera facilmente, non è docile e riesce persino ad essere pedante.

 

Il Noce, la Passione

Colui che nasce sotto il segno dell’albero di Noce è passionale ed implacabile. Si tratta di persone ricche ma piene di contrasti infatti non sempre piacciono ma è sono ammirate; sono spesso egoiste e persino aggressive, capaci di reazioni inaspettate, spontanee ma animate da ambizioni anche senza limiti.

Chi nasce sotto l’egida del Noce è di orizzonti ampi ma per sua natura è anche poco flessibile.

In amore le persone nate sotto il segno del Noce sono compagni difficili molto gelosi ma altrettanto appassionati e non accettano compromessi.

 

L’Olivo, la Saggezza

Colui che nasce sotto il segno dell’albero dell’Olivo ama il sole ed è di sentimenti caldi e teneri, si tratta di persone allegre ed empatiche, estremamente ragionevoli ed equilibrate che di norma evitano ogni forma di aggressione o violenza.

Chi nasce sotto l’egida dell’albero dell’Olivo è tollerante e calmo, ha un senso ben sviluppato della giustizia.

Sensibile in amore non conosce gelosie estreme.

Nella vita il nato sotto il segno dell’Olivo ama leggere e si pregia della compagnia di persone sofisticate.

 

Il Pino, la cosa Particolare

Colui che nasce sotto il segno del Pino ama la compagnia gradevole ma non sempre è amichevole perché deve entrare in empatica con chi incontra. Si innamora facilmente ma la sua passione si spegne in poco tempo, si arrende facilmente ma dà subito fiducia, prestando anche il fianco a cocenti delusioni.

Chi nasce sotto l’egida del Pino è una persona molto robusta e molto attiva, naturale, spontanea e di carattere pratico.

 

Il Rovere, la Prodezza

Colui che nasce sotto il segno dell’albero del Rovere è forte, si tratta di persone robuste di natura, coraggiose, implacabili e indipendenti. Dietro questa scorza dura c’è però un anima sensibile.

Chi nasce all’ombra del Rovere è a tal punto sensibile da “chiudersi nella routine”, infatti non gli piacciono i cambiamenti, mantiene i piedi ben fermi per terra.

Nella vita i nati sotto il segno del Rovere amano l’attivismo, non sono persone capaci di restare ferme.

 

Il Salice piangente, la Malinconia

Colui che nasce sotto il segno del Salice è una persona bella ma malinconica, attraente e molto empatica; ama le cose splendide e di buon gusto; ama viaggiare, è una persona sognatrice; è capricciosa ma onesta.

Chi nasce sotto l’egida del Salice è facilmente influenzabile ma è esigente e sensibile. Queste persone spesso soffrono in amore ma a volte trovano sostentamento nel loro compagno.

 

Il Fico, la Sensibilità

Colui che nasce sotto il segno dell’albero del Fico è molto forte. La forza si concilia con una tempra volitiva. Si tratta di persone tenaci e caparbie che non si perdono in contraddizioni o discussioni.

Chi nasce all’ombra del Fico ama l’indipendenza ma trova nella famiglia il centro della sua vita, ama i bambini e gli animali.

I nati sotto il segno del Fico hanno un buon senso dell’umorismo, amano l’ozio e la pigrizia e sono dotati di un discreto talento pratico.

 

 

Leggi anche

Seguici