Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Il Coraggio di NON Arrendersi – il Video che ha Commosso il Mondo Intero!

Un ragazzo che ci può trasmettere una grande lezione di vita.

Gioela Saga

di Gioela Saga

13 Febbraio 2014

forza umana

Se cercate un motivo in più che vi dia la forza per affrontare le vostre difficoltà quotidiane, questo è un video che fa per voi.

La storia di Nick Vujicic ci fa capire quanto conti la forza di volontà in ogni cosa e bisogna lasciare emergere lo spirito di sopravvivenza che è in noi e che vuole lottare e, malgrado tutto, trova sempre il modo di arrivare all’obiettivo.

la storia eccezionale di Nick nato senza braccia e gambePer Nick non è stato facile, si può dire che rappresenta una scommessa vivente con il suo destino eppure ha voluto raccontare la sua esperienza a tutto il mondo per dire, anzi gridare, quanto lui sia felice e ringrazi il Signore e i suoi genitori di averlo fatto nascere e dargli la possibilità di provare le emozioni che prova, di aver lottato e di lottare ogni giorno per sentirsi vivo!

Nick è nato in Australia 31 anni fa, a Melbourne, ed è nato con una rara malattia genetica: la tetramelia, è cioè privo degli arti, ha solo dei piccoli piedi non perfettamente formati, uno dei quali possiede solo due piccole dita e lui scherzosamente lo chiama “piede di gallina”!

Questo ragazzo straordinario è felice e sprizza questo suo entusiasmo coinvolgente da tutti i pori, dotato di una gran dose di autoironia, sa prendere con spirito ogni cosa.

Non è sempre stato così: inizialmente non ha frequentato scuole normali a causa di una legge australiana discriminante che poi è stata cambiata, era spesso preso in giro e ha pensato anche al suicidio da bambino, verso gli otto anni.

Poi è avvenuta la svolta: grazie alla fede e all’amore dei suoi genitori, ha capito che il suo poteva essere un esempio, che nulla andava sprecato, neppure il suo handicap.

La storia di Nick Vujicic senza artiil coraggio di Nick Vujicic

Il suo insegnamento è semplice ma allo stesso tempo fenomenale: non possiamo continuamente pensare a cosa faremmo se avessimo altre cose, dobbiamo pensare a ciò che abbiamo e ognuno di noi vale qualcosa!

Da allora Nick non si è mai fermato e, al contrario, ha fatto cose che, a volte, neppure le persone normodotate riescono a fare, prima tra tutte: sorridere sempre alla vita. Nick pratica tantissimi sport, dal nuoto alla pesca, calcio, guida il motoscafo, ha avuto una carriera scolastica brillante e ora è un grande speaker motivatore, si è adattato in tutto e riesce ad essere autosufficiente.

Vujicic Nick e la sua voglia di vivere

Si è sposato con una bellissima donna e ha avuto un figlio nel 2013.

Tiene discorsi in tutto il mondo, con un occhio di riguardo ai giovani, e spesso lo fa anche a titolo di volontariato. A livello professionale organizza corsi nelle aziende per motivare e far crescere l’autostima e il potenziale personale.

Nick Vujicic papà senza braccia e gambe

Nick ha voluto condividere con tutti noi i principi che la vita gli ha insegnato. Le persone che partecipano ai suoi meeting si commuovono, spesso scoppiano in pianti liberatori e si apre davanti a loro un nuovo orizzonte.

Grazie per insegnarci il coraggio di non arrenderci!

Video: 

Leggi anche

Seguici