Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cosa regalare a San Valentino: 100 idee regalo per la festa degli innamorati

di Federica Federico

04 Febbraio 2011

San Valentino è la festa dell’amore e degli innamorati, ciò che la tua donna si aspetta è una straordinaria dimostrazione di affetto!
È innegabile: ogni donna adora, di tanto in tanto, vedere che i sentimenti del compagno sanno prendere forma in un bel regalo. E ciascuna di noi desidera il suo dono speciale, spera in un gesto indimenticabile o immagina che le verrà riservato un momento d’amore unico.
Del resto è attraverso l’attenzione che l’uomo mette nel dono, qualunque esso sia, che si materializzano i sogni dell’amore e si imprimono i ricordi nei cuori degli innamorati.
Il regalo di San Valentino deve essere capace di sorprendere e lusingare.

Ecco le nostre 100 idee regalo per la festa degli innamorati:

I regali più romantici:

1. L’anello di fidanzamento donato dal principe William alla sua promessa sposa Kate … quale donna non lo vorrebbe?

In commercio ne esistono molte romantiche copie … una bigiotteria elegante è sempre bella, lo sarà ancor di più se ad accompagnarla ci sarà un biglietto d’effetto … <<Per me la principessa più bella del mondo sei TU ed il nostro è un amore da favola!>>
2. Un Volo in mongolfiera o in elicottero sopra la città.
3. La colonna sonora del vostro amore incisa su un cd come sottofondo ad una carrellata di foto ed immagini … ricordi di voi, capaci di raccontare la vostra storia. Avrete, così, un video libro dei ricordi da sfogliare insieme.
4. Un poster con la vostra foto migliore o un collage di immagini che parlino di voi.
5. È un classico la cornice elettronica con le foto più belle e significative.
6. Se una foto è capace di imprimere un momento e fissarlo per sempre, tanta più forza e tanto più romanticismo ha un ritratto. Il ritratto, meglio ancora se si tratta dell’immagine della coppia o della famiglia, realizzato da un professionista e con la dovuta cura, è un dono emozionante, elegante e ricercato.
7. E se il romanticismo di una foto si coniugasse alla tecnologia? Se la vostra compagna ama il pc potreste stupirla con la la penn drive a forma di cuore realizzata in Swarovski bianco o rosa. Sulla penna potrete montare le vostre foto del cuore.
8. Che ne dite del più tradizionale e romantico cuscino a forma di cuore con la vostra foto stampata? È un classico amatissimo!
9. <<Sei il mio primo pensiero>> … un ottima frase per accompagnare una tazza da colazione personalizzata … magari con una foto di un vostro bacio.
10. Colazione a casa. È un servizio che offrono moltissimi bar e pasticcerie … con una rosa ed un biglietto romantico è certamente un dolcissimo pensiero d’amore.
11. Una storia d’amore ha bisogno del suo film, quindi se non ne avete una questa è un’ottima occasione per acquistare e donare una telecamera.
12. E se a casa della vostra dolce metà arrivasse una torta a forma di cuore ? … Naturalmente personalizzata da una decorazione d’amore.
13. Persino le lenzuola possono esprimere in modo originale il vostro amore, il completo da letto Bassetti Love è perfetto per San Valentino.
14. Un rientro a casa all’insegna del romanticismo è un’altra ottima idea per stupire la vostra compagna. Organizzate un cenetta per due, mettete in tavola una rosa ed una candela, cospargere il letto di petali (in commercio se ne trovano di sintetici a prezzi molto abbordabili), legate al comodino un palloncino a forma di cuore … e accogliete la vostra donna con un sorriso che voglia significare amore.
15. Una serata in pizzeria potrebbe sembrare un festeggiamento poco originale … ma se viene servita una pizza a forma di un cuore allora diverrà una cena memorabile.
16. Se la vostra lei è una donna su due ruote, ovvero va in moto o in scooter potreste donarle un casco personalizzato.
17. Trasformare la macchina in una testimonianza d’amore è un’altra idea straordinaria! Per realizzarla basta far stampare due belle foto sulle tendine para sole (è un servizio che prestano molti studi fotografici e tipografie), sul lunotto posteriore potete applicare degli adesivi personalizzati (anche con i vostri nomi) e per l’interno dell’auto potrete scegliere un paio di orsacchiotti innamorati … non dimenticate una rosa sul volante ed un bigliettino d’auguri.
18. Se siete veramente romantici e se alla vostra dolce metà piace annotare i momenti belli trascorsi insieme, potreste regalarle un diario dell’amore, un taccuino dove insieme riproporrete le tappe della vostra storia … un modo di rivivere e ricordare il vostro amore.
19. Un’idea economica e assai romantica è la mail dell’amore. Aprite alla vostra amata una casella di posta con la promessa di inviarle << all’indirizzo dell’amore>> un messaggio al giorno << per ricordarle quanto è importante>>.
20. Anche una banale shopper bag può diventare un regalo unico se personalizzata … magari con una foto ed una scritta, ad esempio << ovunque sei, qualunque cosa fai il mio amore ti segue >>.
21. Considerate sempre il più tradizionale anello, pegno d’amore e dimostrazione di impegno.
22. Un gioiello personalizzato, con i nomi dei figli o con una breve frase d’amore, può rappresentare un dono ricercato e prezioso.
23. Porta chiavi a forma di cuore.
24. La Thun offre molte opportunità, d’acquisto – idee originali e dolci. Per di più sino al giorno di San Valentino si può partecipare al grande concorso Vinci Venezia.
25. Uno striscione dedicato al vostro amore potrebbe essere un’idea originale e molto romantica per chi non ha timore di urlare al mondo il proprio sentimento.
26. Sulla stessa linea i “manifesti dell’amore”… tappezzare la città di manifesti romantici potrebbe essere una dimostrazione inequivocabile del proprio folle amore.
27. Un Bonsai. Il Bonsai non è solo un alberello ornamentale, esso è una pianta dal grandissimo significato simbolico, simboleggia cura e pazienza è un modo fine e delicato per rappresentare il desiderio di coltivare insieme il proprio amore.
28. Una felpa con la stampa della vostra foto migliore.

La chiamano love therapy … cos’è? Non è una terapia di coppia, ma una dolcissima moda che assai si addice al San Valentino. La love therapy serve a rinsaldare la coppia e consiste nella pratica di attività piacevoli e rilassanti, svolte dagli innamorati insieme.

Dunque, all’insegna della love therapy, regalatevi:
29. Un soggiorno per due alle terme.
30. Una giornata in spa.
31. Un massaggio di coppia.
32. Un week and romantico.
33. Un fine settimana sulla neve, con skipass incluso per gli amanti dello sci.
34. E se non potete prendere le ferie adesso, prenotate una vacanza da sogno e regalate alla vostra amata il pacchetto viaggio … gusterete questo regalo insieme sin da adesso, vivendo l’attesa e sognando la data della partenza.
35. Anche un corso di ballo o di nuoto da frequentare insieme può essere un ottima love therapy.
36. Allo stesso modo, la coppia può godere di momenti di serena condivisione grazie ad un abbonamento teatrale.
37. E se sta per arrivare uno spettacolo o un concerto tanto amato dalla vostra lei, sfruttate l’opportunità di San Valentino e regalatevi i biglietti.

Per le amanti dello sport:

38. Le scarpe che fanno dimagrire.
39. L’abbonamento in palestra.
40. Le tutine da fitness snellenti.
41. L’accappatoio personalizzato.
42. La borsa per la palestra.
43. Per le amanti del jogging, un regalo molto originale può essere il cappellino con cuffiette ed iPod incorporato.
44. Contapassi.
45. Nintendo wii.
46. Pensate a quanto sarebbe bello, per i veri sportivi, un corso di immersioni. L’estate non è molto lontana e programmare un fine settimana in un luogo di mare con corso annesso è un’ottima idea regalo.
47. 2 bici per gli amanti delle pedalate romantiche.
48. Gli amanti della montagna potrebbero regalarsi anche una giornata all’insegna del trekking
49. Per le sportive divenute mamme da poco un corso di ginnastica con il passeggino un ottimo modo per rilassarsi, sentirsi meglio e ritornare in forma.

La prova costume si avvicina e molte di noi non vogliono arrivare impreparate. Aiutare la propria donna a sentirsi bella è sempre un piacere. Per le amanti della forma fisica ed in vista della prova costume, si possono regalare:

50. Un trattamento esfoliante corpo.
51. Un buon anticellulite: yves rocher offre, tra le sue novità, l’attivatore riducente (prezzo 32,00 euro circa)
52. Elicina.
53. È molto di moda l’olio di Argan, è un potentissimo antismagliature e un eccellente idratante, yves rocher offre, tra le sue novità, un intera linea dedicata a questo olio.
54. L’epilatore elettrico, prezioso alleato di ogni donna.
55. Lumea di Philips, epilatore a luce pulsata per depilazione definitiva (prezzo consigliato 499,00 euro).
56. Bilancia conta calorie.

Molti sono i regali che si prestano a soddisfare le amanti della cucina:

57. Macchina per il caffè.
58. Macchina per il gelato.
59. Yogurtiera
60. Bimby.
61. Macchina per il pane.
62. Corso di cucina.

Se la vostra dolce metà ama vivere la cucina, pasticciare e organizzare grandi pranzi, se desidera avere gli utensili migliori e più ricercati, allora potrebbero fare al caso vostro:
63. Il carrello Benchef della Foppapedretti . Si muove su quattro pratiche rotelline e porta con sé molte cose con facilità e praticità.
64. La fonderia nera di Foppapedretti, un pratico ed utile pentolino per il bagnomaria (prezzo consigliato 69,00 euro).
65. Il set di pentole Guzzini con rivestimento ceramicato (collezione latina), l’ultima frontiera del cucinare bene. http://www.fratelliguzzini.com/notizie.aspx

In vista dell’estate e per curare la vanità femminile:
66. Intramontabile è il profumo.
67. Originale e d’effetto è, invece il profumo personalizzato.
68. Una donna potrebbe veramente gradire un buon buono da spendere per l’acquisto del primo sandalo della stagione estiva … chi di noi non è in trepidante attesa? Le scarpe estive sono anche uno strumento di seduzione.
69. Lo stesso può valere per il primo abito della collezione primaverile … quindi spazio ai buoni acquisto.
70. Per la cura della persona, anche un buon trattamento alla cheratina rappresenta un regalo sempre gradito.
71. Ed in generale un buono spendibile a proprio piacimento presso il parrucchiere di fiducia.
72. O un buono da usare nel proprio centro estetico.
73. Va di moda e rappresenta una assoluta comodità la ricostruzione delle unghie.
74. Per la cura personale non trascurate la possibilità di regalare piastra, phon e arricciacapelli.
75. È questo il periodo dei primi lettini solari, allora perché non regalare qualche trattamento abbronzante viso e corpo.
76. Potete optare anche per le creme autoabbronzanti. In questo secondo caso preferite prodotti naturali e di buona qualità. Yves rocher offre un ampio complesso di trattamenti vegetali autoabbronzanti, a partire da 10,00 euro circa.

Per rilassarsi:

77. Idromassaggiatore plantare.
78. Cuscino elettrico per massaggi.
79. Massaggiatore per testa.
80. Mini massaggiatore a vibrazione.
81. Cuscino con Ipod incorporato.
82. Aroma terapia. Set di oli essenziali per massaggio. Questo regalo pretende la vostra complicità … preparate all’amata un bagno caldo, accendete candele profumate e rendete l’atmosfera invitante. Dopo il bagno regalatele un massaggio con gli oli.
83. Tisane rilassanti. Recatevi in una erboristeria qualificata e donate alla vostra dolce metà qualche buona tisana antistress.

84. Un regalo meraviglioso ed indimenticabile è sempre rappresentato da un cucciolo, di cane o di gatto. Ma ricordate che è una responsabilità ed un impegno che vi assumete per la vita.
85. Molto romantico e suggestivo per chi lo ama è anche l’acquario.

86. Per le donne in dolce attesa il belly masch, ovvero il calco del pancione.
87. La prima tutina per il bimbo in arrivo.
88. Se l’evento è prossimo anche la coccarda nascita a forma di cuore può essere un dolcissimo regalo.

Sempreverdi restano i regali sexy:

89. Reggicalze.
90. Beby Doll.
91. Completino intimo.
92. Corsetto.
93 Kimono.

Molte donne vanno pazze per il trucco:

94. Trousse
95. Alla classica trousse potete sostituire un buono per il trucco, in rete ci sono molte occasioni di acquisto – noi vi consigliamo yves rocher

Per le amanti della lettura:

96. Libro.
97. Libri di cucina: nell’acquisto delle raccolte d ricette state attenti, alcuni testi hanno poche ricette e molte descrizioni di carattere enogastronomico. La scelta andrà orientata verso il gusto della vostra compagna.
98. Libro di poesie d’amore, magari con una dedica speciale: una poesia ideata da voi e dedicata alla vostra donna.
99. Non trascurate l’idea del buono libro, in questo modo la vostra dolce metà potrà scegliere la lettura che preferisce.

100. Lettera d’amore … una lettera che parli di voi è sempre la migliore testimonianza di un sentimento…

… e un buon regalo ha sempre bisogno della sua lettera scritta con il cuore



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici