Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

San Valentino spiegato ai Bambini (Disegni o Biglietti d’Amore)

di Redazione VitaDaMamma

14 Febbraio 2014

SAN VALENTINO

Dal disegno parte la conoscenza del bambino in età prescolare e fino alla scoperta della lettura e della scrittura.

Il disegno, infatti, aiuta il bambino a ridimensionare la realtà adattandola alle sue più piccole e modeste misure ed alla sua più piccola visuale del mondo.

Il disegno è per il bambino qualche cosa di gestibile, è lo specchio della “vita sintetizzata ed esemplificata” e rappresenta da un punto di vista cognitivo un modo per rielaborare la realtà semplicemente.

Anche la festa degli innamorati può essere spiegata ai bambini attraverso la sintesi offerta dal disegno.

Vita da Mamma vi propone una carrellata di disegni originali nata da “La matita di Gianna”.

Presentando questi disegni ai vostri bambini potrete offrire loro l’opportunità di colorare e dare vita ad un pensiero d’amore per il papà, per la mamma, per i nonni o per un amichetto.

In senso laico San Valentino è la festa delle persone che si vogliono bene e si trasforma in una possibilità data a tutti, grandi e piccini, di esternare i propri sentimenti.

L’amore è un concetto istintuale nel bambino, i piccoli cuccioli d’uomo sentono l’affetto e da subito imparano a decodificare questa sensazione positiva che poi chiameranno amore.

San Valentino può diventare l’occasione giusta per aiutare i bambini a esternare i loro sentimenti positivi esprimendo ogni sensazione gioiosa e coinvolgente. La manifestazione dei sentimenti aiuta a vincere le inibizioni, facilità l’apertura del bambino al mondo e aumenta l’autostima dei piccoli. Infatti nella manifestazione dei personali istinti del cuore i bambini troveranno certamente una gratificazione profonda e viva.

Ecco i disegni – biglietto per i vostri bambini, tutti da stampare e colorare:

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici