Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Raffaella Fico si è Arrabbiata

di Federica Federico

14 Febbraio 2014

fico - balotelli

Raffaella Fico aggiusta il tiro o, aderendo letteralmente e strettamente alla dichiarazione della showgirl, chiede a chi ha strumentalizzato una sua frase di fare chiarezza.

La Fico ritiene che una sua dichiarazione sia stata manipolata, una frase da lei pronunciata sarebbe stata estrapolata da un’intervista, isolata dal contesto del discorso ed usata meramente per polemizzare sul suo conto.

Mamma Raffaella tuona:

«Mi preme quindi ribadire a tutti coloro che non mi hanno mai incontrata durante un viaggio in treno, che viaggio sempre in classe economica e che è mia abitudine essere sempre disponibile a interloquire con piacere con quanti mi avvicinano – ha aggiunto la showgirl -. Ma la cosa che in queste ore mi fa più male è la cattiveria emersa sulla base dell’estrapolazione di un discorso telefonico, cercando di strumentalizzare una frase e attribuendole un significato estraneo al mio pensiero». (Fonte www.adnkronos.com)

E fin qui il discorso della Fico è teoricamente giusto.

  • Le precisazioni di Raffaella rappresentano una interpretazione autentica delle sue parole? O quanto dichiarato dalla Fico resta interpretabile in altro modo?

La risposta a questa domanda è soggettiva.

Ma c’è anche da chiedersi se i giudizi ai quali Raffaella si oppone sono “opinioni” che un personaggio pubblico comunemente scatena e attira per il solo fatto di essere noto o sono giudizi più estesi e relativi alla responsabilità sociale che i vip hanno verso il pubblico.

  • I vip rappresentano “esempi” per la società civile e se il modello espresso appare al pubblico negativo l’osservatore conserva un diritto alla critica aperta?

Se non sai cosa ha suscitato tanto clamore leggi qui: Le dichiarazioni di Raffaella Fico a Mattino Cinque: ecco le frasi che in molti hanno definito choc.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici