Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

“C’è Posta per Te”: Primo Bacio Gay in Trasmissione (Video)

di Alessandra Albanese

17 Febbraio 2014

 

"C'è Posta per Te": Primo Bacio Gay in Trasmissione (Video)

Maria de Filippi sdogana l’amore gay in televisione.

In un momento mediatico (e politico) nel quale era necessario rivendicare alcuni diritti (vedi le leggi restrittive sui Gay in Russia, motivo del forfait di Obama e Merkel all’inaugurazione delle Olimpiadi invernali di Sochi) la De Filippi, vuoi per tornaconto in “share”, vuoi per convinzione reale, ha presentato sabato sera la storia di due uomini legati sentimentalmente da ben 11 anni.

Tempo fa, nel 2013, l’anchorwoman aveva dichiarato ben altre intenzioni:

“Forse Uomini e Donne avrebbe un problema pratico: i corteggiatori avrebbero possibilità di vedersi di incontrarsi anche due volte a settimana e se nascessero storie d’amore, verrebbe meno l’assunto del programma. Per C’è Posta, spesso ci ho pensato, sono arrivate delle richieste, ho però una remora: il compagno o la compagna invitato al buio (come il presupposto vuole), laddove non fosse dichiarato, sarebbe contento/a di vedere rivelato il suo orientamento sessuale?”

Poi qualcosa è cambiato, e lei ha seguito il cambiamento. Sabato sera infatti Antonio e Andrea sono stati i protagonisti di una storia alla popolare trasmissione della De Filippi “C’è posta per te”. Sebbene la messa in onda sia stata in fascia tarda (erano le 23.30) Maria ha raccontato la loro storia in maniera naturale, senza mai sforare nel’indiscreto.

"C'è Posta per Te": Primo Bacio Gay in Trasmissione (Video)

Qualche lacrima, un pianto e un bacio tra i due hanno coronato la puntata, e la reciproca promessa dei protagonisti che si sono giusrati fiducia, e hanno promesso un bel viaggio romantico a Parigi.

Dopo avere sentito la loro storia d’amore, a suggellare questo racconto, oltre al placet della mamma Sonia di uno dei due (Andrea), testimonial d’eccezione Laura Pausini, che ha fatto il suo ingresso poco dopo ed ha cantato il suo ultimo singolo “Dove resto solo io”. Poi ha augurato felicità alla coppia:

“Siete contagiosi. Sapete come siete belli. Mi son molto emozionata. Antonio ti ha scritto una lettera bellissima. Tutti cerchiamo l’amore. Voi l’avete trovato. Testimone di questa storia sincera, buona. Come tutti penso che sia questa la motivazione per cui viviamo.”

C’è anche da dire che lo show della De Filippi si è aggiudicata il primo posto per punteggio sabato (prima serata 20.46% pari a 5 milioni 448 mila telespettatori e seconda serata 25% pari a 3 milioni 561 mila telespettatori) superando la Clerici su Rai 1 con “Io Canto” fermo al 18.40%, pari a 4 milioni 465 mila spettatori.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici