Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Regali di San Valentino: il regalo migliore per il tuo amore

di Redazione VitaDaMamma

05 Febbraio 2011


Regali di San Valentino: cena romantica per due

San Valentino è la festa dell’amore che si manifesta e si rinnova, il miglio regalo è quello creato con le proprie mani dall’amato . Nulla di meglio, allora d’una romantica cena per due.

Preparate una tavola all’insegna della festa … potrete farlo senza spendere molto:

– Adoperate una comune tovaglia bianca, prima di posizionare i coperti cospargete la tavola di petali di rosa (in commercio ne esistono di sintetici a prezzi molto abbordabili) o, in alternativa, di cuoricini rossi e rosa che potrete realizzare voi stesse ritagliandoli da un comune cartoncino.

– Acquistate dei tovaglioli di carta rossi.

Sul bordo dei bicchieri posizionate un cuoricino di cartone. Vi basterà disegnare sul cartone un normale cuore, ritagliarlo e in un lato incidere un taglietto. Tale taglietto rappresenterà proprio il punto di ancoraggio sul bicchiere.

Naturalmente sul cuore del vostro lui potrete imprimere il vostro messaggio d’amore … una frase scritta con il cuore non può e non deve mancare nel giorno degli innamorati.

– Alle sedie potreste legare con un bel fiocco rosso due palloncini a forma di cuore.

– Non dimenticate qualche candela profumata.

Per stupire il vostro compagno oggi vi proponiamo due ricette anglosassoni che arrivano a Vita da Mamma grazie alla nostra esperta linguista, Dott.ssa Daniela Brancaccio.
Queste ricette sono veramente originali, un nuovo gusto per il palato e per sottolineare la specialità della festa.

 

POLLO CON CHAMPAGNE E SALSA DI FUNGHI

Adesso che avete aperto la bottiglia di champagne dovete solo berne il resto, no? E’ molto romantico. Ma per una cena ideale ecco un ottimo piatto salato da servire al vostro Valentino

Ingredienti

  • 50 ml di farina
  • un cucchiaino di sale
  • un chicchiaino di pepe nero
  • 30 ml di olio d’oliva
  • 4 petti di pollo dissossati e senza pelle
  • Un cucchiaio di burro
  • 3 tazze di funghi a pezzetti (750 gr)
  • Una tazza di champagne o vino frizzante

Preparazione

  1. In un recipiente mescolate farina, sale e pepe. Cospargere i petti di pollo con tale salsa, uno alla volta e sistemarli su un piatto.
  2. In una padella ampia, fate soffriggere l’olio d’oliva a fuoco medio e metteteci i petti di polli per pochi minuti. ( potreste dover fare ciò in due volte). Il pollo deve essere scottato non cotto. Rimuoverlo e metterlo su un piatto.
  3. Aggiungete il burro alla padella, poi metteteci dentro i funghi. Cuocete girando frequentemente finché i funghi non rilasciano il loro sugo e finché esso non si assorbe. Cospargete con lo champagne, mescolate ancora. Portate a ebollizione e poi abbassate il fuoco e lasciatela cuocere a fuoco lento per 5 minuti. Rimettete i petti di pollo in padella immergendoli nella salsa di funghi, abbassate il fuoco e cuocete, senza coperchio, finchè il pollo si cuoce anche all’interno e la salsa aumenta di volume, dai 6 agli 8 minuti.
  4. Servite immediatamente con crostini di pane o riso al vapore da mettere nella salsa vellutata.

 

TORTINE ALLE FRAGOLE

Dopo la cena romantica, biscotti friabili al burro, una ricca copertura di fragole e fresca panna montata si sposano perfettamente in questo dolce di San Valentino. Tagliate i biscotti a forma di cuore di modo da presentarli in tema.

Ingredienti

  • Una tazza e mezza o due di farina
  • 2 cucchiaini di lievito in polvere
  • Un pizzico di bicarbonato di sodio
  • Un cucchiaio di zucchero
  • Mezzo cucchiaio di sale
  • 4 cucchiaio di burro freddo e tagliato a pezzettini
  • Una tazza di latte
  • 350 g di fragole tagliate a pezzettini
  • 4 cucchiai di zucchero
  • una busta di panna per dolci
  • un pizzico di vanillina

Preparazione

  1. Preriscaldare il forno a 200 gradi
  2. In un largo recipiente lavorate la farina, il lievito, il bicarbonato e il sale. Spezzettate il burro in piccoli pezzetti. Aggiungete il latte e mescolare finche non diventa un composto omogeneo. Lavorate la pasta passandola sul bordo infarinato del recipiente e stendetela poi con uno spessore di due centimetri. Usando delle forme a cuore ritagliate i biscotti.
  3. Informate per 20 minuti fino a che non assumono un colore dorato.
  4. In un altro recipiente di media grandezza, mescolate lo zucchero e le fragole di modo che diventino un tutt’uno. Lasciatele riposare finchè non si forma uno sciroppo
  5. Montate la panna insieme allo zucchero ed alla vaniglia.
  6. Per servirli, tagliateli a metà in orizzontale, farcite con un po’ di crema e un po’ di succo di fragole e richiudeteli.

Per far prima

Invece di usare delle formine, potete semplicemente tagliarli a rettangoli e farne delle piccole porzioni quadrate con un coltello liscio.

Quindi buon appetito e felice giorno di San Valentino!

Fonte delle ricette: http://recipes.kaboose.com/valentines-day-recipes/

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici