Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Un Gesto Semplice, lo Fai e … Cambia la Vita (Guarda Video)

di Gioela Saga

21 Febbraio 2014

video

Ognuno di noi fa parte di un tutto infinito: ogni gesto è un anello di una catena di cui non si può distinguere inizio e fine.

l'amore genera amoreIl video che vogliamo mostrarvi è la dimostrazione pratica di quanto ognuno di noi, come una piccola goccia indispensabile, può formare l’oceano immenso di azioni che possono concorrere ad una società migliore.

Mai pensare che tanto è solo un gesto, mai pensare che tanto se non lo facciamo noi lo farà qualcun altro: ogni istante è unico ed irripetibile e legato indissolubilmente ad una cascata di altri istanti.

Varchiamo quel senso di impotenza che spesso chiamiamo timidezza o discrezione che ci tiene legati mani, lingua e occhi e troppo spesso lascia che la vita scorra senza parteciparvi attivamente.

Basta un attimo e tutto cambia davanti ai nostri occhi: un ragazzo cade e viene aiutato, un semplice grazie e il velo che abbiamo davanti si scioglie.

Una persona anziana che è aiutata a portare dei pacchi pesanti e può parlare con qualcuno: chissà da quanto a volte la persona che abbiamo davanti aspettava quella parola o quel gesto, non sapremo mai quanto può avergli fatto bene, può aver cambiato tutta la sua vita anche se può apparire insignificante.

Talvolta basta un piccolo segno di gentilezza per comunicare che ci accorgiamo degli altri, che sono importanti anche se sono sconosciuti.

Le immagini che scorrono in un turbinio di “casualità” ci trasmettono questo immenso valore della vita che è ci appartiene ma è anche inscindibilmente legata agli altri con cui interagiamo. Un unico gesto diventa una l'amore genera amoretessera di un domino di bontà e disponibilità che possono crescere in modo esponenziale.

In una società come la nostra alcuni rimangono anche un po’ allibiti, diffidenti ma a ciascuno di noi è dato poter cambiare questo modo di percepire le cose.

Davvero coinvolgente pensare e vedere come tutto può svolgersi davanti ai nostri occhi senza neppure che ce ne rendiamo conto, di come la vita sia fatta di tutti questi singoli frammenti di cui noi possiamo essere fautori passivi o attivi, e qui sta la vera differenza.

Non potrete fare a meno anche di commuovervi di tale semplice e naturale meraviglia quotidiana e di chiedervi quanto, anche voi, potreste cambiare in meglio per cambiare gli altri: dove non c’è amore metti amore e troverai amore.

Video:

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici