Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bimbo Aveva la Febbre, Vomito e Mal di Testa poi Muore all’Improvviso, ora è paura per …

di Alessandra Albanese

24 Febbraio 2014

Bimbo Aveva la Febbre, Vomito e Mal di Testa poi Muore d’Improvviso,  ora è paura per …

Giuliano, un bimbo di 7 anni residente a Buriasco (TO) era stato ricoverato lo scorso mercoledì all’ospedale di Pinerolo (TO).

Il bimbo era andato regolarmente a scuola fino al giorno prima, quando poi ha cominciato a vomitare, e la febbre è salita.

I genitori preoccupati lo hanno portato al pronto soccorso, e a seguito di una tac gli era stata riscontrata una ipertensione endocranica (pressione tra la cavità dell’encefalo e gli spazi encefalici e midollari).

I medici hanno così deciso di trasferirlo all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

La situazione a quel punto è apparsa abbastanza grave, e Giuliano è stato sottoposto ad un’operazione alla testa. Il piccolo è entrato in coma cerebrale intorno alle 18 del 22 febbraio, ma per lui non c’è stato niente da fare.

Il bimbo è morto nella notte di venerdì, dopo un periodo di osservazione obbligatorio per potere ufficialmente dichiarare il decesso.

Per avere certezza di cosa sia successo al piccolo Giuliano si dovranno aspettare gli esami colturali che confermeranno, o escluderanno una sospetta meningoencefalite, che al momento sembra la causa più probabile per questa assurda morte.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici