Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Questo Cane ha Salvato la Vita di una Neonata: ecco come

di Alessandra Albanese

26 Febbraio 2014

salva neonata

Bangkok. Questa storia è successa un po’ di tempo fa, ma vogliamo raccontarla per dimostrare ancora una volta, come spesso abbiamo fatto, che gli animali, con i loro sentimenti puri e disinteressati, hanno spesso da insegnare anche agli uomini.

L’animale di cui vogliamo narrare le gesta si chiama Pui, un meticcio che abita nella capitale thailandese.

Un giorno Pui ha cominciato ad abbaiare forsennatamente vicino ad uno strano involucro gettato nei rifiuti per strada, tentava disperatamente di attirare l’attenzione dei passanti.

Grazie a Pui un ragazzino si è fermato e incoraggiato dal cane ha aperto questo fagotto, e lì Pui si è finalmente calmato. Tra le pezze di questo sacchetto questo ragazzo ha fatto la scoperta che il cane tentava di far notare: una bambina appena nata.

La piccola è stata subito trasportata all’ospedale più vicino e curata.

La bimba ha ricevuto tantissime richieste di adozione e nel frattempo le forze dell’ordine hanno cominciato una ricerca alla madre naturale.

E Pui? A questo impavido cagnolino è stata conferita una onorificenza con tanto di collare e medaglia, oltre all’affetto degli abitanti del quartiere che lo hanno ricoperto di coccole.

A tutti gli altri il dubbio che dietro l’istinto animalesco si celi qualcosa di più profondo e intimo: magia, miracolo, anima o tutt’e tre forse…



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici