Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Un Piccolissimo Papa per le Vie di Roma: l’Incontro e il Bacio con Papa Francesco

di Maria Corbisiero

26 Febbraio 2014

 

Un Piccolo Papa per le Vie di Roma: l’Incontro e il Bacio con Papa Francesco

Risale a ieri la nostra pubblicazione circa una “curiosa” foto che ritrae un bambino con indosso il suo particolarissimo, quanto inusuale per la sua età, costume di carnevale.

Il piccolo infatti, in occasione dei consueti festeggiamenti in maschera, indossava non un classico e poco singolare costume da supereroe bensì quello di un più “candido” Papa Francesco.

Per saperne di più leggi: Un Piccolissimo Papa per le Vie di Roma, Non è Francesco.

papa francesco

I commenti su tale abbigliamento esposti sul web sono stati diversi e talvolta discordanti.

C’era chi ne esaltava la scelta, fatta quasi sicuramente dai genitori, chi rivendicava il “diritto al divertimento” da parte del bambino.

Una polemica, se così vogliamo definirla, che ha trovato oggi un nuovo spunto, un nuovo input che ha rinviato la celere archiviazione.

Stamattina infatti, poco prima dell’Udienza Generale, Papa Francesco, che si è concesso al solito bagno di folla in piazza San Pietro, ha incontrato la sua piccola copia, sorretto e portogli da una delle guardie.

papa francesco

Le immagini, trasmesse in diretta sul canale CTV, Centro Televisivo Vaticano, televisione ufficiale dello Stato della Città del Vaticano, nonché organismo della Santa Sede, mostra il particolare incontro dei due papi, considerato non più evento unico, ma sicuramente raro, dopo le dimissioni di papa Benedetto XVI.

papa francesco

Inutile dire che ancora una volta le immagini hanno diviso il popolo della rete. Non sono mancati commenti a favore della scelta del costume, come non sono mancati quelli contro.

E tu, cosa ne pensi?

papa francesco

Clicca qui per visualizzare il video della diretta trasmesso sul portale CTV.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici