Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Alexis 3 Anni: è la Bambina più Intelligente del Mondo

di Gioela Saga

02 Dicembre 2014

Alexis 3 Anni: è la Bambina più intelligente del Mondo

“Ogni bambino ha i suoi ritmi” ci rassicura ogni pediatra; “ogni bambino è diverso dall’altro” e lo sanno bene soprattutto le mamme che hanno più figli, si rimane però davvero sbalorditi davanti alle tappe violentemente bruciate da Alexis.

Questa dolce e simpatica bambina di soli tre anni ha infatti compiuto cose incredibili.

Alexis Martin, vive in Arizona, negli Stati Uniti, ha imparato a leggere quando aveva meno di un anno e a soli due anni scriveva. A tre anni, udite, udite, ha imparato a parlare e scrivere perfettamente lo spagnolo usando da sola un’app dell’iPad del papà!

bambina con 160 di QI

Tutto questo per la bimba è perfettamente normale e, per quanto i genitori Ian e Jackie assecondino le sue inclinazioni, siano orgogliosi ed emozionati, non fanno nulla per forzarla o iperstimolarla in modo coercitivo. Lei si avvicina in modo naturale alle cose, le osserva, le studia, le impara e per lei acquisire competenze, che spesso sono difficili anche per un adulto, è un gioco come tutti gli altri.

La sua memoria è eccezionale, è infatti in grado di ripetere parola per parola il libro letto il giorno prima e questo già tra i 12 e i 18 mesi; conosce perfettamente la geografia mondiale, identificando ogni stato e relativa capitale; è in grado di risolvere problemi di grado superiore; ha una proprietà linguistica che manca alla maggior parte degli adulti!

Quello che per noi è stupefacente, per lei è un’attività quotidiana, che svolge ridendo e divertendosi, come gli altri bambini fanno con altri giochi.

Alexis bambina super intelligenteNon per questo anche lei non passa tempo sui giochi tradizionali, anzi, ama le bambole e la compagnia degli altri bambini che i genitori cercano di non farle mancare, anche se spesso le incompatibilità sono inevitabili, viste le sue capacità e i suoi potenziali, Alexis è infatti sempre interessata a nuove scoperte e nuovi obiettivi.

Quando gli altri le dicono che è un genio lei, con la semplicità e naturalezza tipici di un qualsiasi bambino, risponde: “Non mi interessa esserlo”.

Alexis, è meritoriamente considerata la bambina più intelligente del mondo ma è ben quotata anche raffrontata agli adulti! I genitori non sanno più neppure a che classe iscriverla, infatti se da un lato vorrebbero che svolgesse una vita “normale”, dall’altro non possono far finta di nulla davanti all’incredibile potenziale della loro piccola e, anche consigliati dai medici, pensano di iscriverla ad un istituto per bambini particolarmente dotati.

Non deve comunque esser facile gestire una situazione così particolare e l’ansia di questi genitori è assolutamente comprensibile e condivisibile.

QI 160 per una bambina di soli 3 anni

Jackie dice: ”Alexis è una bambina, è allegra e affettuosa, e non vogliamo trasformarla in un mostro”

Nel frattempo la bimba è diventata membro del club Mensa, l’associazione che riunisce le persone con un quoziente di intelligenza sopra quota 140, considerando che la gente normale raramente supera 100. Anche in mezzo a questi cervelloni, Alexis rappresenta un caso speciale, infatti, gli stessi medici che l’hanno sottoposta ai test, non sono in grado di quantificare esattamente il suo QI!

Convenzionalmente lo hanno quantificato ad un livello di 160, il massimo, assegnato anche ad Albert Einstein e Stephen Hawking.

Alexis risulta dunque essere più intelligente del 99,9% della popolazione mondiale!

Non è certo facile ritenerla e trattarla come una bambina normale e farla crescere “serena” come vorrebbero i suoi genitori!

Fonte: Dailymail



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici