Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Firenze: Giunti, libri per bambini.

di Redazione VitaDaMamma

10 Febbraio 2011

Sabato 19 febbraio ore 16.00 presso l’Ospedale pediatrico Meyer
Viale Gaetano Pieraccini, 24 – Firenze
Hall Serra nell’ambito della manifestazione “Il Meyer per amico”

Regione Toscana, Fondazione Ospedale Meyer e Giunti Progetti Educativi

invitano tutti i bambini e le loro famiglie alla presentazione del progetto di promozione alla salute: Io sto bene. I libri che si prendono cura di te

di cui fa parte il nuovo libro

BATTICUORE
E ALTRE EMOZIONI

Con animazione alla lettura curata dall’autore Roberto Piumini
maestro della letteratura per l’infanzia

A tutti i bambini sarà regalata una copia del libro con CD

Pianto, mal di pancia, pipì a letto, aggressività, irrequietezza e altre ancora… Sono le emozioni, protagoniste di queste tenere poesie nate dalla penna del maestro della letteratura per l’infanzia Roberto Piumini, e raccontate dalle straordinarie illustrazioni di AnnaLaura Cantone. Un simpatico breviario per bambini, ma anche per pediatri e genitori, che svela il potere delle emozioni e le reazioni del corpo.

Al libro è allegato un CD con le poesie di Roberto Piumini musicate da Andrea Basevi, oltre che 15 tracce con le basi d’accompagnamento e gli spartiti in formato pdf.

Batticuore e altre emozioni fa parte della collana “Io sto bene”, ideata da un comitato di pedagogisti, pediatri, psicologi ed esperti della salute, frutto della collaborazione tra Giunti Progetti Educativi, Regione Toscana e Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer. Tanti titoli scritti e illustrati dagli autori più amati dai bambini, una collana unica nel panorama italiano della letteratura per l’infanzia, per insegnare ai bambini (e ai loro genitori) a prendersi cura del proprio benessere psicofisico e affrontare nel modo giusto le proprie emozioni.

Roberto Piumini, uno dei maggiori interpreti della letteratura per ragazzi, è autore, saggista e traduttore. Ha pubblicato numerosi racconti, romanzi, fiabe e poesie per bambini, ragazzi e adulti. È autore di testi per opere musicali e teatrali, trasmissioni tv (L’albero azzurro), radiofoniche (Il mattino di zucchero) e cartoni animati. Per Giunti, tra gli altri, ha realizzato Lo zio Diritto (collana “Io e il mondo”) e Tristo, Scapino e Ciongo (collana “Giravolte”).

AnnaLaura Cantone è docente presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Come illustratrice e autrice ha pubblicato numerosi libri per l’infanzia, tradotti in varie lingue. Dal 2008 disegna, su sceneggiatura di Vincenzo Cerami, la serie animata Pipì, Pupù e Rosmarina. Per Giunti, ha partecipato al progetto nazionale per la scuola primaria Che gusto c’è.

La redazione di Vita da Mamma ringrazia Marilou Rella dell’ Ufficio Comunicazione Giunti Editore.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici