Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Grande Fratello: il Grande Bluff del GF, ma Alessia Marcuzzi mette in guardia Tutti

di Redazione VitaDaMamma

10 Marzo 2014

alessia gf

E’ in corso l’edizione n°13 del GF, la prima si concluse nel 2000; da allora il Grande Fratello è persino divenuto un “sogno” che tantissimi giovani sperano un giorno di realizzare.

Nell’edizione n°1, quella di Cristina Plevani, Pietro Taricone, Rocco Casalino e Marina La Rosa, nessuno dei concorrenti si aspettava l’attenzione ed il successo che di fatto ebbe l’intero programma. Allora un piccolo gruppo di “ragazzi normalissimi” si sottopose ad un esperimento televisivo mai tentato prima e lo fece con totale incoscienza: dall’interno della casa nessun protagonista immaginava la fama e il successo, lo stimolo maggiore era il premio finale e l’interesse ad un esperimento mai compiuto prima da nessuno.

Oggi chi approccia al Grande Fratello come concorrente pianifica strategie e costruisce su di sé un personaggio televisivo ancor prima di entrare realmente nella casa, l’aspirante concorrente, infatti, si sente già un aspirante vip: il GF viene vissuto come un trampolino di lancio verso il successo televisivo e per l’ingresso nel mondo dello spettacolo.

Ma attenzione, e questo i giovani devono tenerlo ben chiaro a mente, il successo facile è un bluff!

Anche la vetrina del GF non assicura il successo a nessuno, la gloria televisiva dipende da una serie di fattori ed è un alchimia che non si realizza solo per il fatto di esporsi così apertamente e lungamente allo sguardo del pubblico.

Già prima di questa 13esima edizione Alessia Marcuzzi ha avvisato tutti i concorrenti (anche i potenziali aspiranti gieffini), a loro ha detto che la Casa del Grande fratello “va vissuta come esperienza di vita e non serve ad avere successo né a entrare nel mondo dello spettacolo”.

In realtà basta un album dei ricordi degli ex gieffini per rendersi conto che solo “1 su 1000 ce la fa”:

Cristina Plevani, la vincitrice della prima edizione del GF è stata “dimenticata dalla televisione”, l’ultima presenza “forte” in Tv l’ha vissuta come tronista di Uomini e Donne qualche anno fa e ora, a 41 anni, lavora come istruttrice di nuoto presso un centro sportivo nel bresciano.

Rocco Casalino, dopo avere tentato di sfondare nel mondo dello spettacolo e non riuscendo ad andare oltre la poltrona di opinionista, oggi, a 41 anni e con una laurea in ingegneria nel cassetto, fa parte dell’ufficio stampa del movimento 5 stelle.

Marina La Rosa, nota al grande pubblico come “la gatta morta”, oggi ha 37 anni e si è trasformata in una donna matura, mamma di due figli, Renato di 4 anni e Gabriele di 2, ha sposato un avvocato napoletano e vive lontana dal mondo dello spettacolo.

Mascia Ferri, ex panterona del GF 2, ha dismesso i panni della provocatrice e fa la mamma, sposata con un imprenditore, collabora col marito nella gestione dell’attività di famiglia e cresce le sue due bambine, Lola di 16 mesi appena, e Nina di 6 anni.

Scomparsa dal piccolo schermo anche Floriana Secondi, vincitrice del GF 3 dal discutibile “stile coatto”.

Dal GF 3 proveniva anche Angela Sozio, oggi 39 anni. Nel 2009 è stata candidata del Pdl alle europee ma di lei si è tornato a parlare più che altro perché è rimasta coinvolta nello scandalo delle “Papi Girl”, nel 2007 fu tra le ospiti di Berlusconi a Villa Certosa, in Sardegna.

Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli, incantarono il pubblico del GF 4 con la loro storia d’amore: lui fece alla moglie una corte serrata e nella casa del GF si fidanzarono, correva l’anno 2005. Oggi sono sposati, hanno 2 bambini, Matilda di 6 anni e Tancredi di 1, vivono lontano dalle telecamere. Il loro matrimonio si celebrò presso il Castello Odescalchi di Bracciano, lo stesso ove festeggiarono il “sì” Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti.

Anche Melita Toniolo, dopo essere stata la diavoletta di Lucignolo, è poco presente in Tv.

Anche il vincitore del GF 7, stessa edizione di Melita, non ha avuto alcun successo televisivo, infatti Milo Coretti ora gestisce un bar a Roma. Nella casa ebbe un flirt con Guendalina Canessa, anche lei gode di poco spazio in televisione, sebbene forse aspirasse ad un maggiore successo.

Il GF 9 fece divenire popolare la discussa hostess Alitalia Daniela Martani, la concorrente del GF per partecipare alla trasmissione rinunciò al suo posto in Alitalia!

La polemica impazzò: Daniela si difese sostenendo che aveva chiesto l’aspettativa e che questa le era stata negata. Ma al pubblico le motivazioni della giovane sembrarono non convincenti.

Sta di fatto che ora fa la cantante in un albergo romano ed è tornata a vivere con la madre non riuscendo a sostenersi autonomamente col solo lavoro di cantante.

Dal GF 9 proviene anche Ferdi Berisa che ha sfruttato la popolarità del Grande Fratello per un’impresa onorevole: lui è un rom montenegrino, raggiunse l’Italia col padre in gommone e da clandestino quando aveva solo 9anni, suo padre lo costrinse a rubare e gli riservò un infanzia infelice, era persino violento.

Oggi Ferdi ha aperto un centro di accoglienza a Fano, sua città di adozione.

Raramente si vede in Tv Cristina Del Basso, dopo il declino del successo del suo seno extralarge, di lei resta solamente il ricordo della doccia più hot del GF.

Scomparso dalla TV anche Mauro Marin vincitore del GF 11.

Il GF 11 ha però partorito un divo del “cinema bollente”, Nando Colelli è diventato un attore “spinto” ed è stato più celebre per la sua avventura con Sara Tommasi che non per il Grande Fratello.

A questo elenco di “ritornati sconosciuti” si potrebbero aggiungere molti altri ragazzi “caduti nel dimenticatoio” dopo in GF.

I concorrenti del Grande Fratello che hanno sfondato nel mondo dello spettacolo sono, al contrario, veramente pochi:

 

  • sfondò Pietro Taricone, indimenticabile ma prematuramente scomparso quando la vita e la carriera stavano veramente fiorendo;
  • ha sfondato Luca Argentero, GF 3;
  • è diventata famosa Raffaella Fico GF 8 e ha avuto una fulgida carriera Laura Torrisi GF 6;
  • deve molto al Grande Fratello Eleonora Daniele, oggi conduttrice televisiva ma proveniente dall’edizione n°2 del GF;
  • hanno realizzato i loro sogni Francesco Testi e Flavio Montrucchio, oggi attori.

E’ evidente che l’elenco dei vincitori è sparuto rispetto a quello die “vinti dalla brama di successo”.

E’ bene che i giovani abbiano miti positivi a cui ispirarsi ed è corretto che non si lascino affascinare da false speranze. La carriera nel mondo dello spettacolo non è così facile e nemmeno è facilmente raggiungibile col solo uso del corpo e della sua esposizione, lo dimostra il lungo elenco di gieffini dimenticati.

Dunque …. aspiranti gieffini … meditate!!!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici