Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

“Uno di Troppo”, la Nuova Sitcom di Super!

di Mamma Licia

11 Marzo 2014

Quanto può un bambino cambiare la vita di una coppia?

Sarà questo il leitmotiv di “Uno di Troppo”, la prima sitcom di Super! (canale 47 del Digitale Terrestre e canale 625 di SKY) in arrivo dal 17 marzo, dal lunedì al venerdì alle ore 22.00, all’interno della fascia “Risate in Famiglia”, dedicata ad un pubblico familiare.

Ideata e diretta da Roberto Burchielli, la nuovissima sitcom racconterà in ventiquattro puntate cosa succede ad una coppia quando arriva un figlio, quanto cambino le abitudini, i ritmi e la vita in funzione delle esigenze del bambino, tanto da farlo diventare Uno di Troppo!

Ad interpretare il ruolo di mamma e papà la divertente coppia – sul lavoro e nella vita – formata da Katia Follesa e Angelo Pisani, per la prima volta insieme in una sitcom dedicata a genitori e bambini.

Due genitori molto innamorati, incasinati, divertenti, teneri… ma soprattutto inesperti che, nella sitcom, iniziano la loro nuova avventura nel momento in cui escono dall’ospedale e raggiungono la loro casa.

Ad accompagnarli, ed aiutarli, in questa serie di avventure ci saranno le rispettive famiglie e i loro amici.

Nel cast di “Uno di Troppo”, Nunzia Schiano, nota al grande pubblico per aver interpretato la mamma di Alessandro Siani in Benvenuti al Sud, sarà la verace e ruspante mamma partenopea di Angelo. Poco attenta all’aspetto fisico e alla moda, è legata ai valori e alle tradizioni ed è la classica mamma chioccia.

Alessandra Frabetti interpreterà invece il ruolo di nonna Sveva, la mamma di Katia. Molto diversa da nonna Nunzia, nonna Sveva è una donna del Nord, molto curata nell’aspetto fisico e nell’abbigliamento, sofistica, elegante, alla moda ed ama le filosofie orientali.

Luca Seta, star della serie “Un Posto al Sole”, interpreterà il ruolo del bello e affascinante pediatra che si prenderà cura del bambino della coppia e che farà girare la testa a Katia e a tutte le donne della sitcom, attirandosi le antipatie dei padri.

Piccolo cameo per Andrea Pelizzari che, in una puntata, sarà ospite indossando i panni di Mister Brown.

Insieme a Katia Follesi, Angelo Pisani, Nunzia Schiano e Luca Seta, il cast di “Uno di Troppo” avrà come comprimari: Lavinia Longhi, nel ruolo di bellissima e “non molto pratica” tata Chanel che susciterà le attenzioni di Angelo, facendo la gattamorta, e la conseguente gelosia di Katia; Alessandro Bruni Ocana, nei panni di Nicola, l’amico “alternativo” di Angelo, single e sempre intento a divertirsi non riesce a capire le responsabilità dell’amico ormai genitore; e Roberta Mengozzi, nel ruolo di Federica, l’amica belloccia, svampita e supersingle di Katia, che dispensa consigli e suggerimenti su come gestire una famiglia ed educare un bambino, pur non avendo mai avuto né l’una né l’altro.

Nella sitcom, il protagonista principale, il bimbo, non apparirà mai in video e non si saprà mai il suo nome.

L’appuntamento con “Uno di Troppo” è da lunedì 17 marzo alle 22.00 su Super!, il canale di intrattenimento dedicato a bambini e ragazzi.


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici