Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

L’Ospedale Fantastico che Trasforma la Paura dei Bambini in Magia: Guardate!

di Alessandra Albanese

12 Marzo 2014

Nell’ospedale pediatrico newyorkese Presbyterian Morgan Stanley, è stato provato un “esperimento” molto interessante.

Spesso infatti la visita in ospedale per i bambini, anche per un solo consulto medico o un esame può essere causa di piccoli traumi e di paura.

L’ospedale ha ovviato a questo problema.

Un po’ imparando da Patch Adams, il medico che per primo capì l’importanza di non “spaventare” i bambini durante la degenza ospedaliera, rendendo questa ultima un po’ più piacevole, il Presbiterian Morgan Stanley ha pensato bene di “mettere il naso da pagliaccio” anche alle loro macchine.

E così, quando è venuto il momento di acquistare un nuovo strumento diagnostico come la tac, medici e manager hanno “truccato” la macchina da galeone dei pirati!

 

Sulle sue pareti hanno attaccato degli adesivi con personaggi di fantasia, l’oblò dentro cui si entra per l’esame è diventato un enorme timone di legno, le pareti sono diventate divertenti pannelli con scimmiette e gattini con cappelli e orecchini che si dondolano su liane sullo sfondo di onde e mari caraibici.

E da adesso, tutti i bambini che devono sottoporsi ad una tac, fanno a gara a chi per primo entra nel galeone, scongiurando paure e timori per visite e dottori!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici