Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Pizzette e Dolciumi Farciti di Insetti: Ecco Cosa è Successo

La Polizia ha scoperto pizzette e dolciumi non proprio "golosi"

Alessandra Albanese

di Alessandra Albanese

12 Marzo 2014

Napoli. Agenti di polizia impegnati in un blitz a dir poco “goloso”.

Al comando di una pattuglia di motociclisti della unità Radiomobile e Infortunistica Stradale della Polizia municipale, il colonnello Ciro Esposito, durante un normale controllo di routine fermava un furgone Ford Transit che attraversava la trafficatissima Piazza Bovio, in pieno centro del capoluogo napoletano.

Alla guida del furgone un 60enne autista che stava consegnando la merce a bar e ristoranti della zona: pizzette, pasticcini, rustici e babà.

Purtroppo però il ghiotto carico ha visto la sua fine nei cassonetti dell’Asìa (azienda napoletana dei rifiuti urbani), dato che a seguito del controllo i poliziotti hanno trovato parecchie irregolarità.

L’impianto di refrigerazione del furgone infatti non era funzionante, e i rustici erano direttamente trasportati a contatto con la ruggine della lamiera dell’interno. Inoltre in uno dei contenitori sono stati rinvenuti anche parassiti e larve di insetti.

L’autista del furgone è stato denunciato per violazione delle norme relative alla salubrità e igiene dei prodotti alimentari, e i rustici, per buona pace di ristoratori e  gestori di bar, giustamente finiti nei bidoni della spazzatura.

Fonte notizie a foto: Il Mattino

Leggi anche

Seguici