Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Interpretazione dei Sogni: Scopri Cosa Significano i Tuoi Sogni

di Federica Federico

12 Marzo 2014

test sogni

Un grande valore allegorico è da sempre stato attribuito ai sogni, intesi però non come proiezione della mente pensante e quindi non come specchio delle paure, delle sensazioni umane e delle aspirazioni individuali.

L’analisi cabalistica del sogno è diversa da quella psicologia; qui ragioniamo sul sogno come “premonizione” e lo interpretiamo seguendo i dettami dell’ ”Interpretazione dei sogni” di Gustav Andres (testo edito da Key Book, disponibile nelle librerie al prezzo di copertina di 12,90).

Qui vi proponiamo, delle comuni immagini, in rappresentazione di alcuni sogni tra i più allegorici.
Vi chiediamo di di scegliere quella che più spesso ricorre nella vostra memoria onirica e ve ne illustriamo il significato.

 

Attenzione:

Dietro ciascuna allegoria si nasconde un significato che è sempre teorico e generico, una corretta interpretazione dei sogni dovrebbe essere soggettiva e ritagliata sul singolo individuo.
Va anche precisato che mai uno stesso sogno si ripete o si può ripetere più di una volta ovvero nessun sogno è identico ad un altro. Anche i sogni cosiddetti ricorrenti seppure simili, con le medesime atmosfere e eventualmente con gli stessi protagonisti, presenteranno delle differenze caratterizzanti.

Detto questo è ovvio che il gioco qui proposto, fondato sulla impressione visiva delle immagini, ha un mero scopo ludico e non ha alcun fondamento scientifico né può sostituire una qualsivoglia analisi psicologica del soggetto (tanto più che l’esame delle figura ha la sua fonte in un testo di stampo cabalistico.)

test sogni

 

E tu hai mai sognato qualcosa di simile a queste immagini? Scegline una e scopri qual è il suo significato:

 

Foto 1 – La barca

Il mare di per sé evoca l’idea del cambiamento, richiama il viaggio e il desiderio di nuove avventure.

Dal punto di vista della cabala più calmo è il mare più pacifico e di buon auspicio sarà il sogno.
Se nei vostri sogni salite a bordo di una barca che veleggia su acque calme allora state vivendo un momento roseo e fortunato; diversamente se sognate di navigare in un mare in tempesta allora vi attende un momento tormentato e difficile.

Il numero che corrisponde alla barca nella cabala dei sogni è il 15

 

Foto 2 – Le onde

Anche le onde sono un elemento del mare ed evocano le stesse allegorie appena descritte in riferimento alle acque marine, perciò anche il significato dell’onda cambia a seconda della sua qualità: le onde limpide e non tumultuose indicano pensieri e presagi positivi; al contrario quelle agitate e fangose sono presagio di difficoltà.

In genere (e ciò da un punto di vista più squisitamente psicologico) chi sogna mare in tempesta, onde alte e grigie o altri fenomeni naturali tumultuosi potrebbe trovarsi in un periodo difficile e caotico e potrebbe essere chiamato a compiere delle scelte non facili o anche radicali, di fatto questi sogni non esprimono una serenità interiore pacifica e reale.

Il numero che corrisponde al mare nella cabala dei sogni è il 90

 

Foto 3 – Il delfino

Sognare un delfino potrebbe essere piacevole, ma questo animale, che sembra pacifico e che pare evocare un senso di libertà, non è considerato dalla cabala dei sogni come un positivo presagio: simboleggia la soggezione (anche non felice) ad un nuovo padrone.

Molto diversa invece è l’interpretazione psicologica che nel delfino rintraccerebbe una buona capacità del soggetto di esprimere i propri sentimenti, un buon contatto ed un buon equilibrio tra mente e cuore e certamente pure una netta voglia d evasione.

Il numero che corrisponde genericamente ai pesci nella cabala dei sogni è il 5

 

Foto 4 – Il tuffo degli innamorati

Se sognate di tuffarvi in mare con la persona che amate allora siete pronti a realizzare con lui o lei i vostri sogni, la cabala dice che quando si sogna di tuffarsi in mare col proprio compagno o compagna l’azione del liberare i due corpi insieme tra le acque è presagio di un felice futuro.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici