Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Come Pelare le Patate in un Secondo (VIDEO, così velocemente è INCREDIBILE)

Un "trucco" davvero incredibile

Maria Corbisiero

di Maria Corbisiero

13 Marzo 2014

pelare patate video

Per una mamma lavoratrice, così come per una casalinga dai mille impegni, il tempo diventa un “bene prezioso” da ripartire con parsimonia affinché venga sfruttato al meglio.

Praticità è il motto adottato da molte donne moderne, sia che riguardi il lavoro, le faccende di casa o la cucina.

Soprattutto in quest’ultima, quando il tempo è esiguo ed assai ridotto, si tende ad utilizzare vari escamotage per ottimizzare il tutto: realizzare ottimi piatti nel minor tempo possibile.

I consigli culinari che personalmente più apprezzo sono quelli inerenti la preparazione degli ingredienti che andranno a comporre i piatti.

Diciamoci la verità, pulire, pelare, grattugiare, sbucciare e tagliare non sono “operazioni” tanto esaltanti e, il più delle volte, richiedono molto tempo, soprattutto se gli ingredienti sono tanti.

In tal senso, la cottura può rappresentare un valido aiuto.

pelare patate video

Anche se può sembrare difficoltoso pelare o sbucciare alimenti caldi o peggio ancora cocenti, a meno che le vostre mani non siano ignifughe, il calore può agevolare tale operazione.

Come?

Il video che vi proponiamo in calce a questo articolo mostra come pelare in pochi secondi una patata senza utilizzare coltelli o pelapatate.

Pochi passaggi per un risultato davvero sorprendente:

  1. Immergere le patate, una per volta e aiutandosi con la schiumarola, in una pentola contenente abbondante acqua bollente non salata;
  2. Attendere che si riscaldino per 40 – 50 secondi;
  3. Estrarre le patate, una per volta, aiutandosi sempre con la schiumarola, e versare le stesse in una ciotola contenente acqua fredda e ghiaccio;
  4. Aiutandovi con entrambe le mani, fate “scivolare” via la buccia.

Vi piace l’idea?

Ecco il video dimostrativo.

Può interessarti anche Come si fa a Separare il Tuorlo dall’Albume: il Trucco Infallibile (Video) 

Leggi anche

Seguici