Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Belen Rodriguez ha una Crisi di Nervi per Strada (Foto IMBARAZZANTI)

di Federica Federico

13 Marzo 2014

beln 4

Maternità vuol dire bellezza e gioia, ma significa anche stanchezza e spesso implica una ricerca di intimità non comune.

Le mamme vip hanno due possibilità: o donano al pubblico tutte se stesse e “sacrificano” per alimentare la propria fama anche l’intimità familiare oppure al pubblico impongo il limite dell’immagine professionale e non concedono stralci di vita privata.

Laura Pausini e Ambra Angiolini, per esempio, hanno deciso di vivere riservatamente la loro maternità e la loro intimità familiare resta “sacra” (raramente i paparazzi riescono a carpire immagini private);

all’opposto Belen è una star social che al pubblico concede ogni invasione di campo nella vita familiare (sui social si è auto-immortalata in ogni posa, luogo e condizione).

Ovviamente un’artista (sia esso o ella attore, cantante o musicista) può e forse “deve” separare la vita pubblica da quella privata, farlo è naturale e anche più semplice. L’artista dona al pubblico la sua arte e non la sua persona.

Al contrario una showgirl è di norma famosa non per una dote artistica particolare ma per l’uso e l’esposizione del suo corpo e della sua persona, ciò implica che sia più facilmente vittima del gossip, dei paparazzi e delle foto “sbattute in copertina”.

Va detto che però l’esposizione mediatica di cui i vip “soffrono”, può essere modulata dallo stesso vip. E sovente è gradita al personaggio famoso perché le fotografie, le copertine e gli scandali inevitabilmente ne alimentano la popolarità (innalzandone anche le quote di mercato).

Insomma spesso ai vip piace e conviene che l’attenzione del pubblico si alimenti attraverso foto, copertine e storie di vita interessanti.

Belen, tra gli altri vip famosi in italia, è la showgirl più paparazzata degli ultimi due o tre anni.

Non sappiamo se le sia sempre piaciuto o se le sia sempre convenuto questo interesse mediatico forte e tal volta morboso. Quel che è certo è che le foto appena pubblicate sul settimanale Diva e Donna (Cairo Editore n°11 del18 marzo 2014) mostrano una Belen in piena crisi di nervi.

Le immagini, di cui i giornalisti del settimanale non spiegano l’antefatto e nemmeno l’epilogo (quindi non sappiamo cosa ha animato la reazione veramente plateale di Belen) mostrano una donna infuriata che anziché godere di una bella giornata al parco col suo bambino urla contro il paparazzo di turno e si esibisce in gesti poco eleganti.

Ecco le foto:

belen

belen

Quel che è certo è che i bambini avvertono gli stati d’animo delle madri e queste immagini non mostrano una mamma serena né rassicurante, probabilmente la scena avrà attirato anche l’attenzione dei passanti e nel parco i bambini non hanno goduto di un bell’esempio osservando una signora adulta nervosissima e col dito medio “fieramente” alzato.

Da donna ritengo che non conoscendo l’antefatto, ovvero la ragione per cui Belen si è tanto arrabbiata, è difficile giudicare le foto in sé … ma da mamma, e questo è indubitabile, non posso che dire che dinnanzi ai figli e dinnanzi ai bambini in generale un adulto dovrebbe sempre misurare gesti, parole e modi.

Noi genitori e noi adulti siamo l’esempio che i figli seguono, siamo il modello che i figli imitano, nostra è la responsabilità del loro benessere emotivo, della loro educazione e persino di quello che in futuro sarà il loro carattere.

E voi cosa ne pensate di questa Belen arrabbiata?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici