Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Pesante Accusa Contro Maria De Filippi (VIDEO)

di Redazione VitaDaMamma

14 Marzo 2014

 

Nella scuola più famosa e seguita d’Italia, parliamo del talent show “Amici”, giunto alla sua 13° edizione, fervono le selezioni per l’ultima parte del programma, la più attesa: il serale.

A partire dal 3 marzo, ben due spot pubblicitari, disponibili sul web cliccando qui e qui, a ricordare l’imminente ritorno televisivo, uno dei quali però sta facendo molto discutere il popolo della rete.

amici di maria de filippiSecondo quanto riportato su “Il Messaggero” in data 9 marzo, in molti hanno gridato al plagio.

Per l’esattezza, uno dei filmati pubblicitari riprodurrebbe, in maniera quasi fedele, un video realizzato da un videomaker di Roma, Giulio Mentuccia.

Sul canale di quest’ultimo infatti, in data 4 settembre, veniva pubblicato un filmato dal titolo “La grande bellezza – Roma in a time lapse”: una sequenza di foto che mostra la città eterna in tutta la sua bellezza.

Lo stesso Mentuccia ha dichiarato al sopra citato quotidiano:

“«Appena lo spot di Amici è andato in onda ho cominciato a ricevere telefonate: ‘hanno preso il tuo video’, mi sentivo dire». In principio aveva persino creduto che quelle in tv fossero proprio le sue immagini. «Poi ho visto meglio e non è così. Anche se sono praticamente uguali: in ognuno dei due spot Mediaset c’è una metà delle immagini che ho messo nel mio filmato»”.

Maria De Filippi amici

Ma, contrariamente alla reazione dei suoi amici, il videomaker non si è dichiarato contrariato dall’accaduto:

“Non ho alcuna intenzione di fare polemiche con la trasmissione, anzi le dico di più: la cosa mi ha fatto piacere, vuol dire che ho avuto buone idee”.

Non si è fatta attendere la risposta da parte della produzione che, attraverso Sabina Gregoretti, responsabile della produzione del programma, ha così replicato:

“Escludo un plagio, noi abbiamo girato un promo che rendesse la suggestione di Amici. Il video è di un operatore, abbiamo girato di notte a Roma, chiedendo le normali autorizzazioni al Comune e pagando la tassa. Le inquadrature delle piazze con la time lapse non sono molte, non mi stupisce che i due operatori abbiano avuto la stessa idea su dove mettere la camera. Se qualcuno si è ispirato a lui, lo ringraziamo, senza nessuna presunzione da parte nostra”.

maria de filippi amici

Per tutti i curiosi che volessero confrontare le immagini, ecco il video/confronto preparato dallo stesso Mentuccia, il quale precisa, ancora una volta, di non voler polemizzare sull’accaduto ma semplicemente mostrare una “curiosità”.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici