Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Quello che fa Questa Bambina con Forbicine e Carta Lascerà Tutti senza Parole (Foto)

I bambini sono in grado di stupirci con nulla: un fil di lana diventa una collana diceva una canzone, ed è proprio così! Una fotografa statunitense, Angie, ha scoperto che sua figlia ha una vera passione per la moda e la creazione di vestiti e insieme sono riuscite a creare ...

di Gioela Saga

23 Novembre 2014

le creazioni di moda di Mayhem

I bambini sono in grado di stupirci con nulla: un fil di lana diventa una collana diceva una canzone, ed è proprio così! Una fotografa statunitense, Angie, ha scoperto che sua figlia ha una vera passione per la moda e la creazione di vestiti e insieme sono riuscite a creare una collezione favolosa utilizzando solo la carta!

i vestiti di carta di Mayhem

Le foto pubblicate su Instagram hanno riscosso un incredibile successo e sono davvero originali, sono state poi oggetto di un sito dedicato. Circa nove mesi fa, in mezzo alle classiche foto della figlia che va al parco, che gioca e che improvvisa buffe facce, sono comparse le prime foto di questi abiti che Angie ha iniziato a fare con la piccola Mayhem di soli quattro anni.

bimba di 4 anni crea vestiti di carta

La bimba ha iniziato ad avvolgersi con fogli di carta colorata per poi comprendere che poteva dare una forma e uno stile assolutamente personale a questi abiti. In pochi mesi le abilità di mamma e figlia si sono evolute a dismisura in un continuo sviluppo di idee e creatività.

Angie racconta che svolgono il lavoro a metà e Mayhem partecipa molto di più di quanto si possa pensare per una bambina della sua età.

“Impara nuove cose ogni giorno. Sa perfettamente quanti fogli le serviranno per creare la lunghezza dell’abito, sa incollarli lei stessa con il nastro adesivo o con la colla!”

Mayhem crea vestiti di carta con la mamma

La maggior parte dei vestiti sono fatti di carta da imballaggio o da regalo ma usano anche carta tessuto, sciarpe di seta, borse di carta, tulle o fogli di alluminio. “In pratica – dice Angie – se troviamo qualcosa in giro per la casa che possa arrotolarsi e piegarsi, fa al caso nostro!”

La fonte di ispirazione è qualsiasi cosa le circondi, per esempio un vestito da squalo le è stato ispirato dalla sua prima visita all’acquario, un altro dalla visione del film Frozen, altri ancora da fumetti, storie e così via.

“A volte cerchiamo su google le fotografie di qualche premiazione o spettacolo per copiare qualche abito.”

abiti  fatti di carta

bimba di 4 anni crea abiti fatti di cartaE se pensate che Angie abbia sempre avuto doti da creative vi sbagliate!

“Mi considero assolutamente negata per tutto ciò che è creativo e manuale. Non chiedetemi di fare lavoretti con bastoncini del gelato o mollette perché ne rimarreste fortemente delusi. Tagliare e incollare è tutto ciò che so fare.

Quello che è ancora più incredibile è che io sono una delle persone meno alla moda e meno interessate alla moda che io conosca! Non so nulla di questo ambiente e non ho mai cucito niente in tutta la mia vita!”

C’è chi è pronto a scommettere che Mayhem farà carriera come stilista ma Angie non se ne preoccupa per ora:

“Da quando abbiamo confezionato il primo abito Mayhem ne vuole fare almeno uno al giorno e, dopo nove mesi, lo stiamo ancora facendo. Non so se e quanto continuerà, posso solo dire che finché si divertirà così, lo faremo!

Fonte: Mommyshorts



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici