Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Aprire una Bottiglia Senza Cavatappi (Video del Trucco)

di Alessandra Albanese

26 Marzo 2014

Vi siete mai trovati a dovere aprire una bottiglia di vino, magari per un’occasione importante, o con un’etichetta costosa, e a non avere il cavatappi?

Seguite questo video, potrete tranquillamente stupire i vostri amici aprendo una bottiglia anche senza il “tirabouchon”!

Ci sono due modi per farlo:

Primo.

Prendete una bottiglia di vino, qualunque essa sia

Tagliate l’involucro che ricopre l’estremità e scoprite il tappo di sughero all’interno di essa.

Con una scarpa, possibilmente da uomo (mocassino o altra che abbia un tacco di un paio di cm), battete leggermente il fondo della bottiglia, tenendola tra le mani. Poco a poco il tappo uscirà spinto dalla pressione effettuata dai colpi.

Secondo.

Un metodo ancora migliore è infilare la bottiglia nella stessa scarpa, come se fosse la gamba, così da posizionare il fondo al posto del tallone.

Dopo averla messa, battete delicatamente la scarpa contro un muro, effettuando la stessa pressione di cui sopra, e consentendo al tappo di uscire naturalmente, senza altro aiuto.

Oltre a lasciare a bocca aperta gli spettatori, avrete la certezza che il tappo uscirà integro dalla bottiglia, sempre che la bottiglia sia rimasta intera dopo l’apertura!!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici