Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sciopero: 3.800 Voli Saranno Cancellati nei Prossimi Giorni

di Gioela Saga

01 Aprile 2014

Si prepara una settimana di passione per chi vola. La linea aerea Lufthansa ha appena annunciato di aver cancellato 3800 voli tra mercoledì 2 e venerdì 5 aprile, normalmente gestisce 1800 voli giornalieri. Cancellati anche 23 voli cargo su 31.

I piloti chiedono un aumento di stipendio da due anni, circa il 10%, e un migliore piano previdenziale; le trattative sono ad un punto morto e questa agitazione particolarmente dura sembra voler dar una svolta, oltre il 99,1% dei piloti ha aderito all’agitazione.

sciopero voliSi conta che 425mila persone saranno interessate dallo sciopero e rischiano di rimanere a terra. Solo 500 voli Lufthansa e della partner Germanwings saranno garantiti. Si tratta di voli sia a lungo che corto raggio.

I passeggeri con prenotazione saranno contattati via sms o via mail e sembra che potranno convertire i loro biglietti aerei per viaggiare con le ferrovie.

Sono esclusi dallo sciopero le altre compagnie del gruppo: Eurowings, CityLine e Air Dolomiti operanti su tratte nazionali tedesche ed europee.

cancellati voli

La portavoce di Lufthansa, Bettina Volkens, ha criticato la decisione, sottolineando che la trattativa è ancora in corso, lo sciopero costerà all’azienda oltre 10 milioni di euro e ci saranno gravi ripercussioni sul traffico che si trascineranno fino a sabato mattina per i voli a lungo raggio ma questa volta il sindacato di categoria dei piloti sembra aver adottato la linea dura.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici