Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Svezzamento: Cos’è e a Cosa Serve il Cuocipappa

di Eisabeth Currò

22 Aprile 2014

Svezzamento

Quando sta per iniziare il periodo dello svezzamento del nostro bimbo iniziamo a porci delle domande, soprattutto sulla necessità o meno di acquistare un Cuocipappa e se possa davvero servire per agevolarci nella preparazione di omogeneizzati e pappine, o, semplicemente, se possa essere sostituito da un comune robot da cucina.

Il Cuocipappa ha molteplici funzioni (cuoce, trita, riscalda, etc.) permettendo di preparare i cibi in maniera salutare e naturale, ottimizzando i tempi.

C’è da dire però che in commercio vi sono dei robot che fanno altrettanto e ci consentono ugualmente di omogeneizzare e cucinare in modo veloce.

Vediamo in sintesi come il Cuocipappa svolge le sue funzioni.

Svezzamento Cottura: gli alimenti vengono cotti a vapore all’interno del Cuocipappa. La cottura a vapore è l’unica che mantenga i principi nutritivi degli alimenti.

Trita: semplice da usare, omogeneizza la pappa. Il Cuocipappa è dotato di un mixer che frullando con le lame riesce ad omogeneizzare nella maniera corretta tutti gli ingredienti.

Riscalda e scongela: con questa funzione è possibile riscaldare o scongelare, sempre tramite il sistema a vapore, gli omogeneizzati preparati in precedenza, basta utilizzare i contenitori che vengono inclusi nell’acquisto del Cuocipappa.

Nei migliori negozi di articoli per bambini ne troverete di diversi modelli e marche tra cui scegliere in base alle nostre esigenze, fatevi consigliare da un addetto valutando le varie funzioni di uno piuttosto che un altro.

Volendo fare un’analisi si può dire che il Cuocipappa è utile e consigliabile per fornire al neonato un’alimentazione sana, agevolando e ottimizzando i tempi che già di per sé sono frenetici!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici