Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Un Amore Diverso che Cambia 2 Vite (un VIDEO che Emoziona)

di Alessandra Albanese

09 Aprile 2014

Il Premio Goya è uno tra i maggiori riconoscimenti cinematografici spagnoli, attribuito ogni anno dall’Accademia di Arti e scienze.

Quest’anno quello per il miglior cortometraggio è andato ad un corto animato dal titolo “Corde” (Cuerdas in lingua originale)

E’ la storia di amicizia tra due bambini, Maria, che vive in orfanotrofio, e un bimbo disabile affetto da paralisi cerebrale.

Come spesso accade il diverso è oggetto di diffidenza e scherno, e il piccolo protagonista del corto non è da meno nella storia, tranne che per Maria, che tenta di comunicare con lui in tutti i modi.

E lo fa con le corde, che simboleggiano tutte le possibili vie che si possono trovare per instaurare un legame con gli altri, anche i meno fortunati.

Con una corda gli lega la caviglia per farlo calciare al pallone, con un’altra una mano per farlo leggere, e poi per immaginare di ballare con lui.

Il corto è stato prodotto dal regista Pedro Solis, toccato personalmente da una storia simile (il figlio Nicolas è affetto realmente da paralisi).

Il video dura 10 minuti, è in spagnolo, ma non è necessaria la traduzione, le immagini parleranno sole.

Commuovente…

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici