Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nuova Ondata di Scioperi per i Trasporti: qui Date, Orari e Info Utili

di Gioela Saga

09 Aprile 2014

scioperi prossimi giorni

Sono previste tre giornate da bollino rosso per chi viaggia con i mezzi pubblici nei prossimi giorni.

sciopero aeroporti

Si parte con venerdì 11 aprile con disagi che potrebbero ripercuotersi sul comparto aereo: dalle ore 00.00 alle ore 24.00, il personale del Gruppo Meridiana (Meridiana Fly, Air Italy, Geasar e Meridiana Maintenance) si fermerà in tutti gli aeroporti italiani esclusi i voli da e per Catania, aeroporto di Fontanarossa.

Lo sciopero aerei coinvolge anche gli assistenti di volo della società Easyjet aderenti alle sigle sindacali Fit-Cisl, Filt-Cgil, Ugl Trasporti e i lavoratori delle società Sea e Sea Handling per quanto riguarda gli aeroporti di Malpensa e Linate a Milano.

sciopero aprile

Dalle ore 21 di sabato 12 aprile alle ore 21 di domenica 13 è invece confermato lo sciopero treni indetto dalle sigle sindacali Usb-Lavoro Privato, Orsa e Cub- Trasporti con la conferma di adesione da parte dei lavoratori di Trenitalia e Trenord.

Per tutte le 24 ore, tutti i treni regionali e sub-urbani, compreso il servizio aeroportuale Malpensa Express per quanto riguarda a Milano, subiranno con molta probabilità diversi ritardi, limitazioni di tratte ed anche cancellazioni, trattandosi di un giorno festivo non sono previste fasce di garanzia, vengono garantiti solo alcuni treni a lunga percorrenza. Vengono escluse dal blocco le regioni di Piemonte e Val D’Aosta.

Lo sciopero è stato indetto per protestare contro la riforma delle pensioni che ha innalzato l’età pensionabile dei ferrovieri a 67 anni.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici