Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Petizione Web Contro Belen

Lunedì 7 aprile 2014 è partita la nuova programmazione del pomeriggio del canale Mediaset Italia Uno. Tre le nuove proposte realizzate con l’intento di intrattenere il pubblico televisivo più giovane: – Vecchi Bastardi, condotto da paolo Ruffini; – ...

di Redazione VitaDaMamma

12 Aprile 2014

belen rodriguez

Lunedì 7 aprile 2014 è partita la nuova programmazione del pomeriggio del canale Mediaset Italia Uno.

Tre le nuove proposte realizzate con l’intento di intrattenere il pubblico televisivo più giovane:

Vecchi Bastardi, condotto da paolo Ruffini;

Urban Wild, presentato dall’attore Federico Costantini;

Come mi vorrei alla cui guida troviamo la showgirl Belen Rodriguez.

In una sola settimana, la trasmissione condotta dalla bella argentina ha raccolto il maggior numero di dissensi, soprattutto in rete, “scatenando” una vera e propria protesta web.

Con l’intento di porre fine al programma, anticipandone così la chiusura, una ragazza padovana ha lanciato una petizione sul sito change.org, titolando:

Cancellare “COME MI VORREI” (il programma tv della Mediaset).

Le motivazioni sono chiare e alquanto condivisibili. Ve ne riportiamo uno stralcio:

“Ho visto una puntata di ‘Come mi vorrei’ e non ho mai visto un programma più maschilista e pieno di stereotipi e sto parlando ai limiti della decenza, anzi decisamente oltrepassati […]

belen rodriguezUna ragazzina vedendo questo programma non potrebbe che pensare che l’unico modo per poter avere un ragazzo/essere accettata dagli altri sia quello di cambiare radicalmente quello che è in favore di un’immagine stereotipata e falsa di un’ipotetica società che la pensa in questa unica maniera e detta legge su come sia accettabile presentarsi o meno”.

Facendo riferimento ad una puntata in particolare, puntata intitolata “L’approccio di Linda con 2 ragazzi” visualizzabile cliccando sull’immagine posta in calce a questo stesso articolo, l’utente ha raccontato:

“Belen ha detto che l’avrebbe derisa vedendola passare per strada. Questo vi pare normale? A me no. Se ad una persona piace vestirsi in un certo modo sono cavoli suoi, non è sbagliata solo perchè non rientra nei canoni di bellezza dettati dalla società, ci sono maniere molto più rispettose per aiutarla a migliorarsi”.

Tu cosa ne pensi?

Firmeresti anche tu la petizione per fa chiudere il programma?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici