Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

3 Angeli che Lottano Contro il Cancro: la Foto da Condividere

di Gioela Saga

15 Aprile 2014

Se il cancro è un dramma, diventa straziante quando colpisce i bambini.

Sono diventate virali le fotografie fatte da Lora Scantling, una fotografa dell’Oklahoma che ha voluto, con alcuni scatti, sensibilizzare l’opinione pubblica ma soprattutto dare forza chi sta ancora lottando con questa terribile malattia.

In una fotografia mostra tra meravigliose bimbe che si stringono in un abbraccio dolcissimo che le vede unite in questa incredibile lotta. “A volte la forza deriva dalla consapevolezza di sapere che non si è soli”, ecco la didascalia a questa foto stupenda.

Rylie ha 3 anni, è la bambina sulla sinistra, è ha appena vinto la sua battaglia contro un cancro ai reni al quinto stadio; Rheann, al centro, ha 6 anni, ha una rara forma di cancro al cervello; Ainsley ha 4 anni ed è affetta da una forma di leucemia che sembra finalmente regredire.

“Vedi sorellina mia, anche se non condividiamo lo stesso sangue, condividiamo un legame che durerà tutta la vita”

Si stringono come se si conoscessero da sempre, sembra che siano unite dal loro dolore, dalle loro battaglie quotidiane. Eppure non si conoscevano prima ma Lora dice che hanno fatto amicizia facilmente, un po’ forse perché per i bambini è sempre così, un po’ perché sono unite da un legame molto forte ed inconsapevole.

Lora è anche coinvolta direttamente da questo argomento visto che il patrigno ha un cancro ai polmoni al quarto stadio e la sua migliore amica ha perso il figlio di un anno per la leucemia.

“I bambini che lottano contro il cancro hanno un posto speciale nel mio cuore”. Ha detto al Dailymail.

Sicuramente Lora ha raggiunto il suo scopo e questa foto, come altre, è diventata virale in poco tempo.

“Volevo creare qualcosa di forte che non facesse sentire più da solo chi lotta contro il cancro. Non avrei mai immaginato che diventassero così famose, sono profondamente onorata che così tanti stiano condividendo questa cosa e che molti si siano commossi.”

“Non posso dirvi quante emails io abbia ricevuto negli ultimi giorni, anche solo per dirmi quanto queste fotografie abbiano significato per molte persone.”

“Rylie, Rheann e Ainsley sono tre bambine forti e allegre, non ho mai conosciuto qualcuno così come loro.” Continua Lora sempre per il Dailymail.

Anche i genitori delle bimbe si sono trovati sorpresi da tanto clamore ma anche felici di sapere che non sono soli e che la gente possa essere così più consapevole delle dure battaglie che delle bambine così piccole stanno facendo con grinta e speranza.

 

Guarda qui le immagini delle bambine: 3 Angeli che lottano contro il cancro foto

 

Si possono vedere anche altre immagini e aggiornamenti nelle pagine facebook di Rylie, Ainsley e Rheann

Fonti: Dailymail, Huffingtonpost

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici