Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Allarme Ebola: le Voci del Web

di Maria Corbisiero

15 Aprile 2014

Accresce la paura circa un eventuale diffusione del virus Ebola, causa principale dell’epidemia scoppiata in alcuni paesi dell’Africa Occidentale.

Come spesso accade in questi casi, diverse, e spesso non verificate, sono le notizie che si stanno diffondendo negli ultimi giorni sul web, news che contribuiscono ad aumentare il panico degli utenti che ignorano la reale situazione.

Sul sito dell’OMS, Organizzazione mondiale della sanità, è possibile reperire ogni tipo di informazione circa l’epidemia attualmente in atto.

ebola virus

Il numero delle persone contagiate inoltre viene riportato anche 14 sul sito del’lECDC.

ebola virus

Per gli aggiornamenti in italiano invece, tutti i dati, nonchè i vari aggiornamenti sulla situazione estera e sulle misure adottate nel nostro Paese, sono reperibili sul sito del Ministero della Salute.

Su quest’ultimo inoltre è possibile trovare la fantomatica circolare del 4 aprile 2014 che molti siti hanno definito come segreta.

virus ebola

Per reperire le giuste informazioni, è sufficiente andare sul sito del Ministero della Salute e cliccare sulla notizia presente sulla home page titolata “Virus Ebola, nessun rischio per l’Italia”…

virus ebola

… aperta la nuova schermata, cliccare sulla nota posta in calce al comunicato, datata 4 aprile 2014…

ebola virus

… ed ecco la circolare, non più segreta, scaricabile in formato pdf:

virus ebola

Per ulteriori e future correte informazioni, si consiglia di consultare i comunicati ufficiali reperibili nella Sezione del Portale del Ministero della Salute ‘Eventi Epidemici all’estero’”.

ebola virus

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici