Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Chi è Questo Giovane Spensierato?

di Gioela Saga

12 Luglio 2014

un'icona rock in veste teen ager

Da questa fotografia giovanile è difficile immaginare questo personaggio nei momenti più tormentati che invece hanno costellato la sua vita.

In questa fotografia appare spensierato, giocoso e felice così come forse è stato pochissimo nella realtà, perciò questo scatto assume una valenza doppiamente storica: riprende quest’icona della musica investe teenager e in un atteggiamento molto raro.

Divenuto un vero mito, icona della musica rock, è stato un artista in senso lato, non solo con la sua musica ma ha fatto anche della sua vita un prodotto artistico che ne ha suggellato la grandezza.

Nasce nel 1967 e sembra ieri e sono invece già passati vent’anni dalla sua tragica morte.

Avete ormai riconosciuto Kurt Cobain, leader dei Nirvana: cantautore, chitarrista e cantante, pittore meno conosciuto ma altrettanto creativo.

Una personalità complicata e fragile che ha trovato nella musica ali abbastanza forti per spiccare il volo ma senza poter mantenere, poi, quello stesso sguardo sereno che troviamo in questa foto giovanile, dove si diverte con poco, a guidare una macchinina.

Complici le droghe e una vita sregolata, questa sua cristallina gioia si è infranta e ci ha mostrato un lato oscuro che lo ha sempre caratterizzato.

I suoi incubi prendono piano, piano il sopravvento su di lui, fino ad arrivare a quel tragico 5 aprile 1994 dove si uccide con un colpo di fucile. Ci piace ricordarlo con la sua musica e anche con una foto come questa che testimoniano una rara freschezza ed un sorriso autentico.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici